mercoledì, Ottobre 28, 2020

Davide Ravera – Gospel: lo streaming integrale dell’album

Davide Ravera torna con il suo nuovo album sulla lunga distanza pubblicato per Hazy Music con distribuzione Audioglobe. Gospel è prodotto da Umberto Palazzo e registrato da Davide Cristiani presso i Bombanella Soundscapes. Sono dodici storie di vita reale ambientate nella sua Modena, ma una Modena malata e decadente, in cerca di una possibile redenzione.

Indie-eye presenta in anteprima streaming “Gospel”, l’album integrale di Davide Ravera, che uscirà ufficialmente a fine Agosto.

È ruvido e graffiante il nuovo album di Davide Ravera, cantautore modenese attivo da quindici anni tra l’attività di musicista e quella di produttore. Ruvido perchè con lo spirito del post-punk e un’immediatezza fortissima, graffia raccontando una serie di storie che con l’emilianità convenzionale hanno poco a che fare.

Una via crucis popolare, sciorinata con quel mal di vivere vicino ad una terra che non è più quella post bellica gravida e grassa di promesse.
Gospel è un disco essenziale, registrato con quell’immediatezza tipica di chi cerca nel suono verità: registrato con strumenti analogici, il disco è stato post prodotto in Arizona da Jim Blackwood, storico collaboratore di Giant Sand e Calexico.

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Shilpa Ray @ Live in the Warehouse: il video in esclusiva lancio su Indie-eye

Audioglobe produce un format video chiamato "Live in the Warehouse". Gli artisti già nella scuderia del noto distributore, vengono coinvolti nel loro passaggio da Firenze in un vero e proprio Showcase che li vede esibirsi al centro del magazzino, tra cd e vinili. Indie-eye presenta in esclusiva lancio il numero di "Live in the Warhouse" dedicato all'ottima Shilpa Ray

Il sound esoterico di Alberto Nemo: Il video live di “Nanti” in esclusiva lancio su Indie-eye

Alberto Nemo, tra gli otto vincitori di Musicultura 2018, ospite di indie-eye con un video live in esclusiva lancio. "Nanti" anticipa il nuovo album "Sa Umba", previsto per il 2019, immergendoci nelle atmosfere tra luce e oscurità che aprono le porte dell'invisibile.

Dum Dum Girls – are you ok: il video diretto da Brewer, scritto da Bret Easton Ellis

Bret Easton Ellis scrive la sceneggiatura per un video di Dum Dum Girls, diretto da BREWER

Mudimbi – Ballo: il videoclip del collettivo Banana

Mudimbi, il videoclip di Ballo diretto dal collettivo Banana

Glenn Branca muore all’età di 69 anni: un videoricordo

Uno dei più grandi sperimentatori è morto all'età di 69 anni. La musica di Glenn Branca ha influenzato numerose band, a partire dai Sonic Youth fino a Noveller ed è rimasta fieramente legata ad un contesto di profonda ricerca e sperimentazione. Un videoricordo

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015