martedì, Dicembre 1, 2020

Davide Ravera – Gospel: lo streaming integrale dell’album

Davide Ravera torna con il suo nuovo album sulla lunga distanza pubblicato per Hazy Music con distribuzione Audioglobe. Gospel è prodotto da Umberto Palazzo e registrato da Davide Cristiani presso i Bombanella Soundscapes. Sono dodici storie di vita reale ambientate nella sua Modena, ma una Modena malata e decadente, in cerca di una possibile redenzione.

Indie-eye presenta in anteprima streaming “Gospel”, l’album integrale di Davide Ravera, che uscirà ufficialmente a fine Agosto.

È ruvido e graffiante il nuovo album di Davide Ravera, cantautore modenese attivo da quindici anni tra l’attività di musicista e quella di produttore. Ruvido perchè con lo spirito del post-punk e un’immediatezza fortissima, graffia raccontando una serie di storie che con l’emilianità convenzionale hanno poco a che fare.

Una via crucis popolare, sciorinata con quel mal di vivere vicino ad una terra che non è più quella post bellica gravida e grassa di promesse.
Gospel è un disco essenziale, registrato con quell’immediatezza tipica di chi cerca nel suono verità: registrato con strumenti analogici, il disco è stato post prodotto in Arizona da Jim Blackwood, storico collaboratore di Giant Sand e Calexico.

Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Sky Ferreira si difende dalle accuse di razzismo: il video di “i blame myself”

Nuovo video diretto da Grant Singer per Sky Ferreira: piovono le accuse di razzismo

The Beatles – Blue Jay Way – la clip dei Beatles e Bernard Knowles

Il 25 Febbraio George Harrison avrebbe festeggiato il suo 75/mo compleanno. "Blue Jay Way", la clip diretta dai The Beatles insieme a Bernard Knowles è stata estratta dal film televisivo "Magical Mistery Tour" per festeggiarlo

Jack White, Freedom at 21, il video di Hype Williams

Un Jack White completamente imputtanito non poteva che servirsi del talento di Hype Williams per il suo nuovo video, Freedom at 21

Corteccia di Alia: il videoclip tra Storia e memoria

"Corteccia" è il bel video di Alessandro Curcio aka Alia, anticipo del primo full lenght per il musicista bergamasco, che qui mette insieme vita personale e Storia collettiva, cercando un "punctum" tra le immagini famigliari che possa "trafiggerci".

Rose Mcgowan: RM486 è il primo singolo dell’attrice americana. Il video di Jonas Åkerlund

Rose McGowan il primo videoclip dell'attrice americana

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015