venerdì, Dicembre 4, 2020

Naked – Drome – la fantasia fetish BDSM di Joseph Delaney

Fashion movie e videoarte. Videoarte e videoclip. Confini sempre più permeabili se al coraggio di alcuni brand si affianca la ricerca creativa di artisti borderline, concepita su più livelli espressivi. Lez Creative è un team di produttori e creativi specializzato in tutti i campi appena citati, tanto da fare del rapporto con i committenti una missione legata a linguaggi specifici, adatti solamente ad alcuni marchi. L’agenzia è guidata dalla produzione esecutiva di Mary Calderwood, attiva sin dagli anni novanta in ambito editoriale per l’ultimo decennio della rivista britannica Smash Hits, coinvolta nel lancio di Empire Magazine e nella produzione del format televisivo Dance Energy, fino alla produzione diretta di alcune centinaia di video musicali che le hanno consentito di lavorare con autori come Chris Cunningham, Paul Gore e Sam Brown.

Tra i registi che fanno parte della scuderia LEZ c’è anche il talentuoso Joseph Delaney, co-fondatore insieme a Matt King dello studio creativo multidisciplinare SORT, legato alla rivista con lo stesso nome, attiva nell’esplorazione della cultura trans-mediale underground.

“Noi siamo i freak, quelli fottuti, gli alieni e gli emarginati – Unisciti a noi”

Lo statement di SORT non lascia alcun margine alle interpretazioni. Diretto e legato all’odore della suburbia come un manifesto punk, è il biglietto da visita di Delaney, quello che gli ha consentito di esplorare l’emergente scena Techno Goth, nuova club culture londinese di matrice fetish, che tra latex e maschere sadomaso griffate Moschino, rivela un’insospettabile umanità. I suoi documentari cercano i colori e i sapori di un nuovo inferno underground, attraverso il linguaggio di un horror sci-fi distopico commentato dai suoni industrial noise dei Naked.
La collaborazione con il duo britannico prosegue per questo nuovo “Drome”, immaginifico sottomondo BDSM, dove l’evoluzione dei rapporti inter-relati dalle architetture digitali, apre nuove prospettive di espressione sessuale per gli oppressi e i reietti. Tra liberazione e schiavitù, la realtà rappresentata da Delaney, mostra il ventre edonistico delle smart cities contemporanee. 
Sotto l’interfaccia più levigata, scorrono ancora sangue e merda.

Drome include la partecipazione dell’artista industrial newyorchese No Bra, gli stessi Naked e “Brooke Candy.  

Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Midori: Romantic è il videoclip “pulp” in salsa Giapponese

Midori, il potentissimo videoclip di Romantic

Bully – Feel the Same: il video di LAZY MOM

Bully. "Feel the same" è il video che promuove il loro nuovo album intitolato "Losing" ed è realizzato da due fantasiose artiste americane che lavorano con il cibo, le LAZY MOM

Ava Luna – Steve Polyester: il video d’animazione di Angela Stempel

Angela Stempel, giovane e talentuosa animatrice classe '89 dirige il nuovo videoclip per Ava Luna

Ellie Roswell dei Wolf Alice dirige e interpreta il videoclip di “Space and Time”

Ellie Roswell dei Wolf Alice nella parte di una sposa in "fuga" nel nuovo video della band girato e diretto dalla front girl insieme a Brian Petchers in una caratteristica e coloratissima Portland

The Chemical Brothers – The salmon dance: il video ufficiale di Dom & Nic

La realtà aumentata con The Salmon Dance diventa immersa. Il video diretto da Dom & Nic per The Chemical Brothers nel 2007, sembra uno...

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015