giovedì, Ottobre 29, 2020

Fabryka – istantanea – vince il premio SIAE al Musicultura

Uscirà il 20 febbraio (pubblicato dalla GodZ di Luca Serpenti e distribuito da Halidon) “ISTANTANEA”, il primo album di inediti dei FABRYKA, band barese che ha già all’attivo il singolo “In un modo semplice”, ascoltato in radio l’autunno passato e il cui videoclip è in rotazione su All Music e Music Box. Dal live all’album il passaggio è stato d’obbligo, e il 20 febbraio vedrà la luce “ISTANTANEA” è prevista per il 20 febbraio 2009 con distribuzione Halidon in tutti i negozi di dischi. Conterrà il singolo di lancio In un modo semplice più 13 tracce inedite, caratterizzate da suoni ricercati e melodie aggraziate e delicate inframmezzate da musica orchestrale e particolari incursioni elettroniche. L’album sarà inoltre disponibile in download sulle maggiori piattaforme digitali, tra cui DEEJAY STORE, EMUSIC, NOKIA MUSIC STORE, iTunes, JAMSTER, NAPSTER, TRACK IT DOWN.

I FABRYKA presenteranno “ISTANTANEA” venerdì 27 febbraio alla Casa 139, in via Ripamonti a Milano, nell’ambito di una serata dedicata all’elettronica made in Italy, insieme ai Musetta di “Mice to meet you” e ai vicentini Gleamer.

I FABRYKA si formano nell’inverno del 2004, manifestando subito la loro passione per le atmosfere fredde e magiche del sound nord europeo. I quattro ragazzi, Tiziana Felle – voce, chitarra, Stefano Milella – elettronica, synths, batteria, Agostino Scaranello – basso, effetti e Raffaele Stellacci – piano, rhodes, synths, creano un mondo, un luogo personalissimo e segreto dove rifugiarsi. Il loro suono unisce musica elettronica ed acustica, melodie malinconiche e romantiche, energia nei bassi e delicatezza negli arrangiamenti. Dall’elettronica tedesca ai suoni rarefatti e dilatati dei ghiacci, dalla musica orchestrale al pop. Il gruppo si fa notare grazie a live carichi di atmosfere rarefatte ed esecuzioni da brivido, che lo porta a vincere numerosi concorsi che premiano la qualità della musica d’autore, come “Best live Media 2005” ad ArezzoWave, il premio SIAE al Musicultura e Nokia For Music 2006 e a suonare come supporter per l’eclettica artista americana Carla Bozulich, i Jennifer Gentle, MatMos, Populous e Goldie.

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

A2 – Blue: Winter’s Only Winner: il nuovo video di Femi Ladi

Docu-drama e videoclip. Il lavoro di Femi Ladi per A2

Methyl Ethel – Idée Fixe: il video di Olivier Groulx

Olivier Groulx gira il bel video per gli australiani Methyl Ethel. Idée Fixe, ovvero anatomia di un'attrice

X Ambassadors – Jungle: il video di Emile Rafael

Jungle è il nuovo video di X Ambassadors diretto dal regista londinese Emile Rafael, una splendida apologia innodica della suburbia.

I Heard the party, il nuovo video di Gem Club diretto da Joshua Stocker

Davvero molto interessante il debutto nel videoclip di Joshua Stocker; il video di "i heard the party" diretto per Gem Club

Verderame, il video di Fiore etilico diretto da Antonella Sabatino

“Fiore etilico” è il nuovo video dei Verderame

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015