Indie-eye – VIDEOCLIP – Testata Giornalistica di Musica & Immagini

Il nuovo video del geniale Shayne Ehman per i Metz è una meditazione sulla transitorietà della natura, del tempo e dello spazio attraverso una selvaggia e inquietante arte del ritaglio; bellissimo: Drained Lake 

Di

METZ – Drained Lake – Dir: Shayne Ehman

Shayne Ehman è un animatore e artista canadese dal grande talento. Il suo primo lungometraggio condiviso con Seth Scriver e intitolato Asphalt Watches è un delirante road movie animato attraverso il Canada che rielabora l’esperienza diretta dei due autori con lo stile lo-fi della prima flash animation e un’incredibile inventiva surrealista. Presentato nel 2013 al Festival di Toronto, ha ottenuto il premio per il miglior esordio.
Ehman ha da poco creato la Cricket Cave una società di servizi multimediali che condivide con la sound designer Zoe Gordon. Sotto questo marchio è uscito il nuovo video dei Metz, il terzo diretto da Ehman per la band post-hardcore dopo Making Strange Peace e Cellophane.
Il video di Drained Lake è uno straordinario patchwork tra stop-motion e cut out animation, dove agli elementi creaturali che dominavano le clip di Cellophane e di Times Square,  quest’ultima realizzata per Destroyer, si sostituiscono oggetti “concreti”, fotografie, momenti live action destrutturati.
Una meditazione sulla transitorietà della natura, del tempo e dello spazio attraverso una selvaggia e inquietante arte del ritaglio; bellissimo. 

 

 

Michele Faggi

Michele Faggi

Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.