sabato, Febbraio 27, 2021

Portugal. The Man – Keep On – il video fetish di Paulin Rogues aka El Popo Sangre

CGI deviata o “deviant” quella di El Popo Sangre, al secolo Paulin Rogue. L’artista visuale francese ha traslato l’immaginario fetish e quello cyberpunk in un pastiche che cerca ad ogni costo l’emozione attraverso un mezzo e un utilizzo dei corpi completamente slegato dall’empatia. Relitti, oggetti, latex, plastica, manichini, bambole oscene e allo stesso tempo la distanza del digitale che simula la consistenza della materia.
Rogues, che nasce fondamentalmente come fumettista e illustratore, più che ri-mediare l’arte digitale, cerca di investirla con quella materialità negata da un mezzo fondamentalmente immateriale, trascinandoci dentro l’occhio incompromissorio della sessualità nella sua forma più intensa ed estrema.

“Keep on” per Portugal. The man è una sintesi di questo mondo “osceno” dove al potere c’è solo l’immaginazione

Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Loic Andrieu – KCPK – The End + Keffer – Rouge, i videoclip

Operatore Steadicam di lungo corso, regista di cortometraggi oscuri e inquietanti, Loic Andrieu ha diretto anche alcuni videoclip, l'ultimo dei quali recentissimo e bellissimo

Rupert – Wandering, il video in esclusiva lancio su indie-eye

Rupert, progetto italiano in lingua inglese. In esclusiva lancio su indie-eye, il video di Wandering realizzato a partire dalle suggestive immagini girate da Maurice Tourneur nel 1918 per il suo film "The Blue Bird"

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015