martedì, Marzo 19, 2024

Jenny Lewis – The Voyager: il nuovo album esce a Luglio

Jenny Lewis torna con “The Voyager”, nuovo album pubblicato da Warner Bros e previsto per il prossimo 29 luglio 2014. È il terzo album solista per la cantante dei Rilo Kiley e il primo realizzato in sei anni, follow up di Acid Tongue del 2008, pubblicato a sua volta due anni dopo il bellissimo Rabbit Fur Coat composto insieme alle Watson Twins.
“The Voyager” è l’album più personale della Lewis e viene dopo la morte del padre e lo scioglimento dei Rilo Kiley. Producono alcune canzoni artisti del calibro di Ryan Adams, Beck e Johnathan Rice, suo collaboratore di lungo corso: “Realizzare the Voyager” ha detto la Lewis ” mi ha trascinato dentro il periodo più difficile della mia vita; dopo lo scioglimento dei Rilo Kiley e una serie di eventi tragici, ero completamente a pezzi e distrutta, tanto da non riuscire più a dormire la notte. Molte delle canzoni dell’album sono state composte proprio in questo spazio notturno, per occupare la mente in quei momenti in cui non riuscivo a spegnere il cervello”

Jenny ha scritto le canzoni in sei anni e nel 2013 è uscita nuovamente allo scoperto con un tour condiviso insieme ai The Postal Service; subito dopo i concerti si è chiusa in studio con Ryan Adams: “Non ci conoscevamo così bene prima della realizzazione dell’album e ad essere onesti ci conoscevamo poco anche dal punto di vista musicale; ma mi sono fidata a pelle e Ryan mi ha consentito di finire qualcosa a cui stavo lavorando da molto tempo. È il disco più duro che ho realizzato, The Voyager racconta la storia della più lunga notte della mia vita e del viaggio che mi ha consentito di trovare un po’ di riposo”

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img