Indie-eye – VIDEOCLIP – Testata Giornalistica di Musica & Immagini

Nuovo video per il talentuoso Jonatan Desbiens aka Jodeb 

Di

Su Jonatan Desbiens aka Jodeb abbiamo parlato approfonditamente da questa parte. Il talentuoso videasta canadese torna con una nuova clip confermando una concezione “colossale” del videomaking, mescolando location di ambizione cinematografica con mondi ricreati digitalmente.
“No believer” è realizzato per London Grammar ed è un estratto da “Truth Is A Beautiful Thing“, il loro secondo album sulla lunga distanza uscito lo scorso giugno. 

Interpretato dalla giovane attrice quebechiana Karelle Tremblay , impegnatissima in ambito cinematografico e già con una filmografia di tutto rispetto (ha collaborato con registi come Daniel Grou, Alexis Durand-Brault,  François Girard, François Jaros, Mathieu Denis), il video descrive un personaggio ambiguo, a metà tra negatività e salvezza, che in qualche modo, come ha detto lo stesso Jodeb, crea un senso di tensione costante per tutto il video; una fantasia “nucleare” che parte da una dimensione (quasi fosse quella di un sabotaggio) e si conclude con un vero e proprio passaggio in una dimensione parallela.