giovedì, Marzo 28, 2024

Rachel Grimes – The Clearing: il nuovo album

Rachel Grimes sta per tornare con un nuovo album, se si esclude la chamber suite pubblicata nel 2010 dal “Center for Home Movies” in occasione della rimusicazione per il film muto di Wallace Kelly, realizzato nel 1938 e intitolato “Marion County”, l’ultimo album della pianista del Kentucky con brani originali è il suo primo solista, intitolato Book of Leaves e pubblicato nel 2009, ri-arrangiato in una recente e successiva versione pubblicata nel 2013 con il titolo di “Compound Leaves”.

The Clearing, al netto di Ep e side projects è quindi a tutti gli effetti il nuovo album di Rachel Grimes, già anticipato da una traccia straordinaria disponibile su soundcloud e intitolata “The Herald“.

L’album, come si legge dalle note stampa della Temporary Residence, che lo pubblicherà il prossimo 26 maggio 2015, esplora memoria personale, relazioni e mistero da una prospettiva profondamente interiore. Composto per archi, arpa, percussioni, ottoni e naturalmente pianoforte è suonato da un ensamble che oltre alla Grimes include Scott Morgan (LOSCIL), Scott Moore, Kyle Crabtree (Shipping News), Amsterdam Sinfonietta, Jacob Duncan (Liberation Prophecy) e Helen Money.

The Clearing sembra segnare un nuovo importante capitolo per la musicista americana, avvicinandosi alla complessità strutturale dei lavori composti in passato con i Rachel’s.

Rachel Grimes – The Herald (Estratto da “The Clearing“)

[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/tracks/193457713″ params=”color=ff5500″ width=”100%” height=”166″ iframe=”true” /]

Rachel Grimes – The CLearing, video teaser

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker, un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana e un Critico Cinematografico iscritto a SNCCI. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip e del mondo Podcast, che ha affrontato in varie forme e format. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img