martedì, Marzo 19, 2024

Sabato 7 Dicembre: Band da tutta Italia alla finale del Rock Contest 2013.

Sono The Whip Hand (Trani), Human Colonies (Bologna), La Monarchia (Siena), Luca Guid (Livorno), A New Step Back (Mantova) e Miriam in Siberia (Benevento) i finalisti che animeranno la finale dellq 25a edizione del Rock Contest, il concorso nazionale per gruppi musicali emergenti organizzato da Controradio, dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Firenze e dall’Assessorato alla Cultura di Regione Toscana.

Sabato 7 dicembre all’Auditorium FLOG di Firenze (via M. Mercati 2/b ore 21.00. Ingresso € 6,00 fino alle 22.00, dopo € 8,00. gratuito per i soci Controradio Club), i sei finalisti si contenderanno il primo posto del Concorso a cui si erano iscritte più di 500 band da tutta Italia. La finale del Rock Contest sarà anche l’occasione per premiare il vincitore della terza edizione del Premio dedicato alla memoria di Ernesto De Pascale per la migliore canzone del concorso cantata in italiano. Sarà il presidente Mauro Ermanno Giovanardi (che succede a Brunori Sas e Dente) ad annunciare in video il vincitore di questo importante premio. Inoltre sarà presente anche Bobo Rondelli, che assegnerà la Gibson Les Paul messa in palio a sostegno della comunità delle Piagge di Don Alessandro Santoro, che riceverà i proventi della lotteria.

Ospiti speciali della serata finale saranno The Belle Game (Boompa/Bella Union), una delle più promettenti band canadesi, da Vancouver per la prima volta in Italia. Osannati dalla stampa internazionale, propongono un originalissimo pop scuro dalle tonalità folk/wave, venato di soul e guidato dalla calda voce esotica della cantante Andrea Lo. L’album “Ritual Tradizional Habit”, appena uscito per Boompa/Bella Union è un’ideale incontro fra i primi Arcade Fire, i Mazzy Star, il soul bianco degli anni ’80 e il sound barocco dei classici dei ’60. Per Pitchfork sono già un “classico”.

Come i finalisti, anche i giurati della finale del Rock Contest provengono da tutta Italia e sono musicisti, giornalisti delle maggiori testate italiane, produttori, manager: una variegata pattuglia di esperti musicali che insieme al pubblico votante, decreteranno il vincitore dell’edizione 2012 del Rock Contest. I premi vanno dalle sedute in studio di registrazione, al tutoraggio, dalle occasioni di concerti come supporter ai grandi nomi della musica, alla presenza nel cd Rock Contest 2013, che verrà distribuito (anche in digitale) da Audioglobe. Il cd del Rock Contest edizione 2012 sarà distribuito gratuitamente ai primi 300 spettatori che si presenteranno all’Auditorium Flog.

 

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img