mercoledì, Ottobre 21, 2020

John Legend al Lucca Summer Festival, 5 Luglio 2020: In anticipo sul Bigger Love Tour

Sono online da oggi le prevendite per il concerto di John Legend al Lucca Summer Festival sui siti di ticketone e sul sito ufficiale della D’Alessandro e Galli. Il grande artista neo-soul torna in Piazza Napoleone a Lucca dopo il concerto del 2015, cinque anni durante i quali il nostro ha collezionato una serie di premi prestigiosi tra cui Oscar, Golden Globe, Grammy, Tony Award, Billboard Music Award e BET Award. Legend, il cui ultimo album risale al 2018, metterà insieme una scaletta di hits da non perdere, che attraverseranno tutti i sette dischi pubblicati dal 2004 sino ad oggi.

Il Bigger Love Tour di John Legend è stato annunciato dopo la pubblicazione su tutte le piattaforme digitali della nuova canzone “Conversations In The Dark” e  comincerà il prossimo agosto in Texas, per concludersi a settembre a San Diego; la data di Lucca è quindi uno straordinario anticipo dei concerti statunitensi. 

“Conversations in the dark” è stata inclusa nella serie NBC “This Is Us” , insieme ad un cameo dello stesso Legend. Il brano è stato veicolato da uno splendido videoclip montato da Luke Eisner  con un approccio found footage, dove si alternano immagini d’archivio e film di famiglia, con una serie di coppie che celebrano il loro amore.

John Legend, Conversation in the Dark – Official Video – Editor: Luke Eisner

Il nome di John Legend si aggiunge al cast del Lucca Summer Festival che vede nomi come Paul McCartney, Celine Dion, Yusuf Cat Stevens, Liam Gallagher, Paolo Conte, Lynyrd Skynyrd, Nick Mason con la super band che porterà in tour i primissimi album dei Pin Floyd, Ben Harper e Beck

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Unknown Mortal Orchestra – American Guilt, il video d’animazione di Greg Sharp

American Guilt è il nuovo singolo di Unknown Mortal Orchestra ma anche il nuovo video d'animazione dell'australiano Truba Animation. Una storia di mosche e spazzatura

Maii and Zeid | Hasafer Baeed: il videoclip

Aspettando il Middle East Now, i videoclip della produzione pop-rock mediorientale da qui alla fine del festival

Mitici Gorgi – il video di Digital in anteprima su indie-eye

Il nuovo video dei Mitici Gorgi in anteprima su indie-eye. Digital è tratto da "in the gorgi show"

Videografie, gli autori, i videoclip e le interviste su indie-eye videoclip

Videografie, l'archivio di indie-eye che raccoglie le interviste e i contenuti che approfondiscono la produzione dei migliori registi di videoclip in circolazione. Scopri chi sono gli autori.

Ke$ha si auto dirige nel video di Dirty Love

Ke$ha dirige il video per "Dirty Love", brano contenuto all'interno di "Warrior", il suo ultimo album

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015