Indie-eye – VIDEOCLIP – Storia e Critica dei Video Musicali

Il Manuale del Vinile. Come ottenere il massimo dai tuoi dischi e dal tuo impianto. Un manuale utilissimo, sopratutto per cominciare. Quasi 200 pagine pubblicate in un'edizione rilegata in cartonato, edita da Edizioni LSWR. Lo abbiamo sfogliato e toccato per voi con uno dei nostri video unboxing 

Di

La crescita delle vendite in ambito discografico, sensibile o meno che sia, mette di fatto e nuovamente al centroil Vinile. Lo dimostrano le numerose ristampe e iniziative che hanno in qualche modo dato una nuova spinta ad un mercato esangue, inclusi i nostri video unboxing che stanno in qualche modo cambiando un paradigma.

Il futuro è un ritorno al passato? Non è così semplice; certamente l’accellerazione distruttiva dei mondi digitali non ha cancellato la necessità di incontrarsi, toccarsi, e quindi di inserire nell’area dell’esperienza anche l’amore per un manufatto, un oggetto della creatività, che ancora coinvolge moltissimi creativi e che pur mettendo al centro la musica, allarga la prospettiva verso altri aspetti solo apparentemente marginali.

La grafica, gli artwork, i materiali utilizzati, la magia di un supporto che ancora da un valore al tempo dell’ascolto, la ricerca dei dischi attraverso i mercatini e le fiere di settore, la rinascita di shop e punti vendita che nuovamente introducono il vinile al centro, o gli riservano una parte importante.

Matt Anniss & Patrick Fuller cercano di offrire un quadro esaustivo, con questo manuale di 200 pagine circa edito dalla milanese Edizioni LSWR in una bella edizione cartonato.

Il Manuale del Vinile, Come ottenere il massimo dai tuoi dischi e dal tuo impianto” è costituito da sei  capitoli che affrontano tutti gli aspetti utili per cominciare la propria avventura con il Vinile, dalla scelta dei componenti per un impianto hi-fi di qualità, fino all’arte del Djing, passando per il collezionismo, gli accessori e tutto quello che promana da questo fantastico mondo.
Scritto in un linguaggio chiaro e tutorialistico e ricco di illustrazioni è un volume adatto sopratutto a chi vuole cominciare questa splendida avventura, guardando al futuro senza dimenticarsi che tra uovo e gallina, c’è sempre stata una relazione biunivoca.

“Il manuale del vinile” si acquista sul sito di LSWR edizioni al prezzo speciale di 21,18 Euro

Per farvi conoscere il volume da vicino, lo abbiamo toccato e sfogliato ed eroticamente, come sempre, ne abbiamo fatto un video unboxing.

Matt Anniss, Patrick Fuller
Il manuale del vinile

Edizioni LSW - Collana Grandi Passioni, 2018 | Formato: 21x27 cm | Cartonato | Pagine 192