martedì, Settembre 29, 2020

Christina Aguilera, your body, il video di Melina Matsoukas

Anticipato da un video teaser, è online da una settimana scarsa il nuovo video di Christina Aguilera diretto dalla regista di origini greco-cubane, Melina Matsoukas, una delle più quotate autrici di video legati alla promozione musicale e artefice dal 2007 a oggi di buona parte dei clip di Beyonce Knowles per la quale ha realizzato una serie di fantasie pop di ispirazione grafico pittorica abbastanza colte da citare persino Saul Bass (Kit Kat). Tra il 2010 e il 2012 ha girato un buon numero di video per Rihanna estremizzando il suo approccio coloristico, fino a quello che forse è il suo capolavoro, We found Love, delirio allucinato sulla dipendenza da sostanze psicotrope dove la Matsoukas fa un uso sorprendente delle luci e dei colori arrivando a filmare la cantante barbadiana che vomita stelle filanti. Su questa linea anche Your Body, dove l’Aguilera massacra una serie di ragazzi tra esplosioni di vernice e coriandoli glitter con una violenza pop che potrebbe essere quella colorata di rosso in Beneath The Valley of the Ultra Vixens di Russ Meyer; splendido.

Il canale vevo di Christina Aguilera

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Lana del Ray, Tropico: ecco il video integrale di Anthony Mandler

Eccolo Tropico, l'atteso cortometraggio scritto da Lana Del Ray e diretto da Anthony Mandler; dura 27 minuti ed è un insostenibile polpettone

Protomartyr – Don’t Go to Anacita, il video diretto da Yoonha Park

Tra Bruegel e Rybczynski, il nuovo video dei Protomartyr diretto dal bravissimo Yoonha Park

Francesco Maria Mancarella – Endless – Il video di Francesco Taskayali in anteprima esclusiva

Due compositori INRI classic si incontrano. Per Francesco Maria Mancarella, Francesco Taskayali diventa regista e realizza il video stock footage di "Endless". Viaggio siderale intorno all'uomo. In esclusiva lancio su indie-eye videoclip

Ocean Colour Scene + Echobelly @ Star Shaped Festival : vola a vederli a Londra, Manchester, Glasgow

Star Shaped Festival 2018. La casa del Britpop anni novanta. Un grande festival nelle indoor arena 02 che porta sul palco le migliori band britanniche anni novanta. La nuova edizione comprende band storiche e seminali come Ocean Colour Scene, Echobelly, Black Grape, Northern Uproar e molte altre. Tre città e tre date: Glasgow (15 settembre), Manchester (16 settembre) e una grande chiusura a Londra il 29 Settembre. Indie-eye vi presenta le band in cartellone, vi spiega come acquistare i biglietti, come viaggiare e dove alloggiare.

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015