lunedì, Marzo 1, 2021

Massimo Cantisani – Non vuoi più, il video di Iceberg Creative Marketing

Il nu-soul di Massimo Cantisani e il videoclip di Iceberg Creative Marketing

La Iceberg Creative Marketing è tra quelle agenzie che oltre alla realizzazione di videoclip, si occupa anche di social media marketing e di servizi di comunicazione integrata. Un po’ la croce e delizia del paese, da una parte necessaria per seguire un progetto non solo dal punto di vista del videomaking, dall’altra esempio di un vuoto strutturale molto preciso. Tranne rari casi in Italia non si vive realizzando solamente videoclip. Al contrario, sarà difficile, per esempio, vedere una sigla come Canada legata alla realizzazione di video per matrimoni, pena il crollo di un’identità artistica specifica e ricercata, anche nell’ambito dei branded content. 
Detto questo, il video di “Non vuoi più”  è un onesto ritratto performativo, con qualche idea per smuovere l’immagine al ritmo del nu-soul proposto  da Massimo Cantisani

Donatella Bonato
Veneta, appassionata di tutti quei suoni che alterano la percezione, si è laureata in storia dell'arte nel 2010 e alterna la scrittura critico-musicale al lavoro per alcune fondazioni storiche.

ARTICOLI SIMILI

Concept
Fotografia
Regia

IN SINTESI

Il nu-soul di Massimo Cantisani e il videoclip di Iceberg Creative Marketing

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Cadori – Speciale. Il video diretto da Elide Blind in esclusiva + Indie-eye Showreel #3

"Speciale" è il nuovo videoclip di Cadori, diretto da Elide Blind. Lo lanciamo in esclusiva su indie-eye Videoclip insieme all'episodio #3 di Indie-eye Showreel dedicato al lavoro di Elide Blind e alla sua videografia. Una double feature in esclusiva:

Pa Salieu – Block Boy: il videoclip di NOS

Black Boy è una clip immersa in quella dimensione performativa e promiscua che ci consente di esistere. Uno spiritual suburbano diretto da Nos per Pa Salieu

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015