domenica, Ottobre 17, 2021

Vendredi sur Mer – Les Filles Désir, il videoclip: lo sguardo erotico di Alice Kong

Alice Kong è una giovane fotografa e videomaker francese, il cui lavoro con l’immagine della moda, tra ritratti e fashion video, ha valorizzato il volto e l’immagine dell’adolescenza con uno stile già riconoscibile. I due video diretti per “Vendredi sur Mer” come veicolo promozionale di “Marée Basse”, il nuovo Ep della poco più che ventenne Charline Mignot, applicano questa attitudine abbinandola alle simmetrie pittoriche di certo cinema di genere anni settanta.
È uno sguardo erotico, non tanto in senso esplicito quanto per l’attenzione a corpi, oggetti e superfici in egual misura.
L’elettronica pop di “Vendredi sur mer” è perfetta per questo involucro visuale e la Kong mantiene uno spirito fotografico di tipo documentale che cerca di recuperare l’aura amatoriale dei formati ridotti tra gli anni sessanta e i settanta.

Vendredi sur Mer – Les Filles Désir – Dir: Alice Kong

Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img