Indie-eye – VIDEOCLIP – Storia e Critica dei Video Musicali

Matt Lambert torna a sconvolgere con questo video estremo per Christeene: Butt Muscle 

Di

Matt Lambert è uno degli autori più interessanti degli ultimi anni nell’ambito dell’advertising e del video musicale e meriterà un approfondimento più specifico da parte nostra.

Per il momento è sufficiente indicare che il regista nativo di LA e stanziato a Berlino, si è avvicinato alla videomusica dopo aver realizzato numerosi spot e fotografie per Gucci, Givenchy e una pletora di riviste di moda.

Sessualità, identità e corpo sono i suoi temi prediletti. Tutta la sua videografia è uno studio sui corpi che si avvicinano, interagiscono, esplodono.

Influenzato dal cinema di David Lynch così come dall’espressionismo tedesco ha diretto per Patrick Wolf, Austra, Mykki Blanco e molti altri, scegliendo quindi artisti e corpi borderline e affrontando temi cari alla comunità LGBT.

Questo suo recente video per Christeene è una nuova celebrazione della sessualità, tra fluidi, piogge dorate, fist fucking, penetrazioni multiple. Nessun limite tranne il fatto che tutto è meravigliosamente finto e coreografato, per questo assolutamente vero.

 

Michele Faggi

Michele Faggi

Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.