domenica, Ottobre 25, 2020

Tune-Yards – Water Fountain: il video di Joel Kefali

Tune-Yards interrrompe per un attimo il sodalizio con la geniale Mimi Cave e si fa dirigere il nuovo video da Joel Kefali, artista forse meno complesso della Cave ma altrettanto di talento. Designer, grafico e pittore, traspone questi aspetti nelle sue clip (Divide per Denitia and sene, Half full of wine per Tame Impala giustoper citarne alcuni). L’influenza tribale di Tune-yards qui si sente e anche l’arte di Joel Kefali diventa più magmatica, utilizzando moltissimi segni, da quelli legati ad alcune tradizioni africane fino al digitale, in un magma estremo che mette insieme moltissime tecniche di elaborazione dell’immagine.  

Joel Kefali in rete

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Chains, il nuovo video di Usher racconta gli states dell’ingiustizia sociale

Nuovo video di Usher diretto dal giovane e talentuoso Ben Louis Nicholas. Chains è filmato in un bellissimo bianconero ed è in linea con...

Flat Bit – 2000 Mode: il video di I Red produzioni in esclusiva su Indie-eye

Il nuovo videoclip dei Flat Bit si intitola "2000 mode" e anticipa l'Ep "Imperfette condizioni" in uscita il 1 aprile. Indie-eye lo propone in esclusiva per l'Italia. È un formidabile mix tra motion graphics e Kinetic typography con uno stile che richiama la cutout animation. A realizzarlo il team della "I Red" produzioni, attivo dal 2013 ma con le idee già chiarissime. Ne abbiamo parlato con Antonio Gerardo Risi della "I Red"

Cloud Nothings – Now hear in: il video di Jordan Blackmon

Nuovo video per i Cloud Nothings diretto da Jordan Blackmon. Esperimento tra la bassa definizione dell'immagine analogica e la frammentazione digitale

John Cale, Catastrofuk, il video

Catastrofuk è il primo video estratto da Extra Playful, il nuovo Ep di John Cale, ed è diretto da sua figlia Eden

Kyla La Grange – ‘The Knife’: il video di De La Muerte

il duo di videaste De la muerte dirigono il nuovo video per Kyla La Grange

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015