domenica, Ottobre 25, 2020

Jealousy Party, 4 date tra Roma e Firenze

I Jealousy party insieme a Eugenio Sanna prolungano il tour promozionale del loro album pubblicato nel 2009 per Burp Enterprise +  Setola di Maiale con altre quattro date; una era il 17 marzo a Bologna e ce la siamo persa, le altre sono

19 Marzo, Venerdi presso Angelo Mai, a roma  ( www.angelomai.org )
Il 20 Marzo all’incredibile Maison Bio Studio di Firenze ( www.maisonbiostudio.it )
Il 25 marzo nell’ambito di Krack Program, all’Australiano in borgo santa croce, sempre a Firenze ( www.myspace.com/krackprogram )

Jealousy Party: Ensemble fiorentino- ma con membri sparsi sui continenti- attivo dal 1995, violenta le suggestioni della musica free più radicale (jazz e non solo), l’avant-rock più torbido, l’elettronica trasversale disturbata e scontrosa maneggiando cut-up eretici, bandistici sabba di percussioni muscolari, tragedia situazionista, schizzi di canzoni, collagismo banzai-noise, fiati dilania(n)ti, laptop e cdj in fiamme e istrioniche manipolazioni vocali. Il mutante progetto esprime con lucido delirio e destrutturata trasparenza la sintesi tra astrattismo creativo, urgenza espressiva, follia avanguardista, teatralità e spirito punk.

A fianco all’attività come quintetto (di cui è uscito un cd Live a febbraio) e alla forma estesa dell’ottetto (in questi giorni il missaggio dell’album Mercato Centrale), nel 2009 il JP ha dato inizio anche al progetto + (PLUS)
Nel suo assetto base, in trio, sta avendo una serie di incontri con musicisti scelti. Al momento se ne prevedono quattro. Col chitarrista Eugenio Sanna, il compositore Nicolas Wiese aka [-Hyph-] e i batteristi Filippo Monico e Stefano Giust. Gli incontri sono testimoniati da una rispettiva serie di cd prodotti da Burp e Setola di Maiale.

Jealousy Party + Eugenio Sanna è uscito a fine 2009.

http://www.burpenterprise.com/burp/

Jealousy party su setola di maiale

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Asking – il video connettivo dei Gumo prima del Covid-19: anteprima lancio

Estate del 2015, i toscani Gumo, artefici di un sonic pop sghembo e contagioso, devono realizzare un videoclip per il loro album. "Asking" diventa l'occasione per cancellare le distanze reciproche, cinque anni prima dell'esplosione conversazionale imposta dal social distancing. Il videoclip in anteprima

The Julie Ruin – Just my kind: il video di Adam Horovitz

Adam Horovitz, parte dei Beastie Boys e marito della ex Bikini Kill Kathleen Hanna, gira il video di "Just my kind" nuovo singolo di "The Julie Ruin"

Cosimo Bianciardi & Intima Psico Tensione “Non Sai Niente di Me”, il videoclip di Alice Cortella: l’intervista

Il primo album di Cosimo Bianciardi & Intima Psico Tensione, ottima band fiorentina, esce il prossimo 20 settembre. Ad anticiparlo il videoclip di "Non Sai Niente di Me", diretto dalla promoter e label manager Alice Cortella. L'abbiamo intervistata per conoscere da vicino il suo mondo produttivo e il making del video.

Creep Show – Modern Parenting: violenza chiama violenza, il video di Favourite Colour: Black

Il nuovo video di Creep Show diretto da Chris Turner: Modern Parenting

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015