domenica, Ottobre 25, 2020

Simone mi odia – Saturno: l’anteprima streaming esclusiva su indie-eye.it

Simone mi odia” è il progetto solista di Simone Stopponi (Petramante, Pedro Ximenex), nove canzoni prodotte da Lorenzo “Buzzino” Corti, già chitarrista per Nada, Cristina Donà, Le luci della centrale elettrica, DeltaV, Cesare Basile, Dimartino, Giulio Casale, e che qui contribuisce a orientare il lavoro di Stopponi verso sonorità psichedeliche e art-punk.

È un mondo privato e personale quello di “Simone mi odia”, tra ricordi infantili, pulsioni, problemi quotidiani.

Indie-eye presenta in anteprima streaming esclusiva, “Saturno” di Simone mi odia, in uscita il prossimo 2 aprile per La Fame Dischi.

Oltre all’autore Simone Stopponi, il disco è prodotto e suonato in studio, con approccio live, dal polistrumentista Francesco Bufalini, da Maurizio Freddano al basso e da Luca Costantini alla batteria, line-up del progetto anche dal vivo. Fondamentale l’apporto del già citato Lorenzo “Musical Buzzino” Corti, qui in veste di produttore, chitarrista e arrangiatore.
Prima ancora di uscire, “Saturno” ha già girato live mezza Penisola: la pre-produzione si è svolta tra Umbria, Lazio e Abruzzo al Mammooth Studio, Il Rokkaforte Studio a Castiglione del Lago (PG) ha ospitato le prese audio, il resto delle registrazioni a Roma nello studio casalingo di Lorenzo Corti, i mix a Sorrento con il prezioso fonico Peppe De Angelis (già a lavoro alle Officine Meccaniche sui dischi di Morgan e Capossela, poi “Saturno è finito” sul leggendario banco dello “Studio D” della RCA di Roma dove sono nati i dischi di Lucio Dalla e infine il mastering in Emilia da Giovanni Versari, Tutti posti dove chiaramente si mangia e si beve bene.

TRACKLIST
1. Betoniera
2. Da qualche parte
3. Cuori Quadri Fiori Picche
4. La nuvola e la fragola
5. Da qualche parte (ripresa)
6. I consigli del ragno
7. Uno famoso
8. Non dirlo a nessuno
9. Com’è difficile (L. Tenco)

Simone mi odia su Facebook

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Beach House – Dark Spring – il nuovo capolavoro di Zia Anger

La geniale Zia Anger realizza un video per i Beach House: Dark Spring

Blessed Child Opera: “45, near the sea” il video in anteprima esclusiva

In anteprima esclusiva su Indie-eye.it, il video di "45, Near the sea", un anticipo del nuovo atteso "The Darkest Sea", sesto album sulla lunga distanza per "Blessed Child Opera", il progetto più che decennale di Paolo Messere. Il video, diretto da Mel Lebret, inaugura il canale "Clip" di indie-eye.it dedicato alle esclusive lancio dei video musicali.

King Krule – Comet Face, l’horror video di cc. Wade

Dietro la sigla cc. Wade si nascondono i fratelli Michael e Paraic Morrissey, londinesi doc, autori tra le altre cose dell'ultimo video per King Krule

A Morte l’Amore – Io Me Me stesso, il video di Daniele Martinis

Daniele Martinis, ottimo autore italiano di videoclip, dirige il nuovo video per A Morte l'Amore: "Io Me Me stesso"

Stormzy – Gang Signs & Prayer – il cortometraggio di Rollo Jackson

Rollo Jackson, geniale videasta londinese, dirige un nuovo capolavoro. I 15 minuti di "Gang Signs & Prayer" per promuovere in una long form visionaria il nuovo album di Stormzy

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015