lunedì, Settembre 28, 2020

The Howling Hex – Wilson Semiconductors (Drag City, 2011)

Neil Hagerty continua imperterrito a fare la sua cosa, fottendosene altamente di critiche e stroncature. D’altronde, ad un ex (?) tossico che vive nel deserto del Messico cosa gliene può importare di una bocciatura su Pitchfork? Neanche ce l’avrà la connessione internet. Per chi non lo sapesse – e se non lo sapete che peste vi colga – stiamo parlando della figura maschile (quella femminile  è Jennifer Herrema, anche lei fuori col suo nuovo progetto Black Bananas) degli ormai defunti Royal Trux, terroristi sonici che provarono a riscrivere – riuscendoci – il r’n’r blues degli Stones sventrandolo e destrutturandolo a suon di mazzate noise e sperimentalismi vari. Dei geniacci con la passione per l’eroina, ben presto ognuno per la sua strada e così sia. Hagerty comincia così a pubblicare dischi sotto il monicker The Howling HexWilson Semiconductors è un Ep composto da quattro lunghissimi brani, dove il nostro eroe butta nel calderone improvvisazioni di chitarra nella totale assenza di batteria, blues caracollante, linee di basso elementari, motivetti irresistibili e masturbazioni sulla sei corde che definire estenuanti è un eufemismo. Il tutto suona così off e storto da risultare in un certo senso affascinante: ci sono album che non possono prescindere dal background artistico e umano di chi li ha concepiti, e Wilson Semiconductors è uno di questi. Così, vi ritroverete a canticchiare in doccia il refrain di Reception, con quel suo motivetto blues da scampagnata nel South Dakota, e vi annoierete a morte ascoltando le stranezze fini a se stesse di Brunette Roulette, per poi cadere rapiti nella narcosi di Play This When You Feel Low. Vi risveglierete, infine, con la filastrocca Beefheartiana di A Game Of Dice. Così è, prendere o lasciare.

[box title=”The Howling Hex – Wilson Semiconductors” color=”#D46D00″]
The Howling hex su myspace

Reception |  Brunette RoulettePlay This When I Feel Low | A Game Of Dice [/box]

 

Denis Prinzio
Denis Prinzio
Denis Prinzio è bassista di numerose band underground ora in congedo temporaneo, scribacchino di cose musicali per sincera passione, la sua missione è scoprire artisti che lo facciano star bene.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Daniele Silvestri: “Aria” – Si esce morti dal Carcere?

Dal lavoro quotidiano di informazione svolto da Ristretti Orizzonti, fino alle testimonianze sul campo di persone come Vincenzo Russo, cappellano di Sollicciano, ci arrivano notizie inquietanti sulla condizione dei carcerati e i rischi che la popolazione ristretta sta correndo in questi giorni di emergenza epidemiologica. Più dell'inno di Mameli ci è venuto in mente uno splendido brano di Daniele Silvestri, ancora adatto per commentare la disumana discarica sociale del carcere. Aria.

Tropico – Non esiste amore a Napoli, il video del collettivo Bendo

Ottimo lavoro della Bendo Films per il nuovo video di Tropico, Non esiste amore a Napoli

WrongOnYou, Shoulders: il nuovo video di Federico Toraldo

Shoulders nuovo videoclip di Federico Toraldo per Wrongonyou

James – il video di Nothing but love diretto da James Fitzgerald

James, Nothing but love è il nuovo singolo, lanciato da un video di James Fitzgerald

The Jesus And Mary Chain: Crocifissi allo schermo

Il 31 agosto del 1987 usciva "Darklands", il secondo album di The Jesus And Mary Chain. A 33 anni di distanza il rifiuto e l'adesione nei confronti degli schermi, è ancora una rivelazione

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015