venerdì, Gennaio 22, 2021

The Amazons – Mother – il video in motion graphics di Stephen Agnew

Stephen Agnew ha diretto numerosi spot e alcuni videoclip, cercando di combinare il linguaggio dell’animazione e delle motion graphics a setting live-action. La sua campagna per Nike Hyper Venom ha più di un punto di contatto con l’arte di RUFFMERCY nell’ “imitare” i grattage, i difetti della pellicola e gli effetti movimento che provengono dal mondo del fumetto. Il nuovo video realizzato per The Amazons è un visionario viaggio nelle possibilità delle motion graphics dove movimento e mutazione a vista sono il cuore stesso del video, insieme ad una reinvenzione della grafica dei tardi sessanta.

Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Ferraniacolor – Illustrated ABC / Alfabeto Illustrato: il videoclip di Giacomo Fabbrocino

Giacomo Fabbrocino, fondatore della scuola Pigrecoemme, montatore, colorist e regista, dirige "Alfabeto Illustrato", il videoclip per i Ferraniacolor, ovvero il nuovo progetto dei napoletani Marco Alfano e Luca Zarrilli, due nomi storici della new wave italiana.

Cosimo Bianciardi & Intima Psico Tensione “Non Sai Niente di Me”, il videoclip di Alice Cortella: l’intervista

Il primo album di Cosimo Bianciardi & Intima Psico Tensione, ottima band fiorentina, esce il prossimo 20 settembre. Ad anticiparlo il videoclip di "Non Sai Niente di Me", diretto dalla promoter e label manager Alice Cortella. L'abbiamo intervistata per conoscere da vicino il suo mondo produttivo e il making del video.

Videomaker around the world – il format di Stefano Poletti. Il terzo episodio in esclusiva su indie-eye

Stefano Poletti, uno dei videomaker più importanti del nostro paese, autore di clip musicali per Nek, Irene Grandi, Baustelle, The Zen Circus, solo per citarne alcuni, lancia un format che spiega i segreti del suo bellissimo lavoro in viaggio per gli States. Ospitiamo tre episodi degli otto previsti, con un'intervista in esclusiva.

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

ECONTENT AWARD 2015