Indie-eye – VIDEOCLIP – Storia e Critica dei Video Musicali

Stephen Agnew dirige in motion graphics il video per The Amazons ispirandosi alle grafiche dei manifesti rock degli anni sessanta e settanta 

Di

Stephen Agnew ha diretto numerosi spot e alcuni videoclip, cercando di combinare il linguaggio dell’animazione e delle motion graphics a setting live-action. La sua campagna per Nike Hyper Venom ha più di un punto di contatto con l’arte di RUFFMERCY nell’ “imitare” i grattage, i difetti della pellicola e gli effetti movimento che provengono dal mondo del fumetto. Il nuovo video realizzato per The Amazons è un visionario viaggio nelle possibilità delle motion graphics dove movimento e mutazione a vista sono il cuore stesso del video, insieme ad una reinvenzione della grafica dei tardi sessanta.

 

Michele Faggi

Michele Faggi

Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.