giovedì, Ottobre 22, 2020

Nick Mulvey – Meet me There: il video di James Morgan

James Morgan un notissimo fotoreporter e filmaker stanziato a Londra, ma che ha lavorato per anni fotografando e filmando i paesaggi dell’Asia, dell’Africa e del Sud America realizzando campagne importanti per il  WWF, la BBC, il  Sunday Times, il  New York Times, Il  Guardian, il suo è un lavoro non riconciliato che spesso sconfina nell’inchiesta e nel reportage politico. Il nuovo video realizzato per Nick Mulvey, dopo quello di Cucurucucu è forse tra i suoi più riusciti, pur mantenendo lo stile National Geographic che gli è proprio è un portentoso esempio di immagini delocalizzate, fuori da qualsiasi territorio narrativo, le immagini di Morgan qui costituiscono una lingua preformale, simbolica e rituale che potrebbe vivere da sola, anche senza musica.

James morgan in rete

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Dan Freeman And The Serious – Dagner – il bellissimo video di Michael Fragstein

Un anno di lavoro per ultimare "Dagner" il video dei berlinesi Dan Freeman And The Serious. Lo ha realizzato il talentuoso Michael Fragstein ed è l'invezione di un sorprendente mondo in miniatura, tra animazione e foto realismo.

Violent Femmes, il nuovo videoclip si intitola I’m Nothing ed è diretto da Josh Adams

Splendido video à la Jonathan Demme quello che Josh Adams ha diretto per il ritorno dei Violent Femmes

Funk Rimini, Flowsane è il nuovo album: Guarda la clip live inedita del 2017 diretta da Michele Faggi per Indie-eye live! Clip

FLowsane è il nuovo album degli straordinari Funk Rimini. Promossi nella scuderia Fresh Yo! indie-eye li aveva filmati nel 2017. Leggi tutti i dettagli del nuovo album e guarda il video in esclusiva realizzato e diretto da Michele Faggi con la collaborazione di Bianca Greco. Enjoy and Fun(k)!

The Defiance – Rise, Il videoclip: L’occhio documentaristico di Joe Bastardi

Joe Bastardi, autore di documentari e cortometraggi è un nuovo talento sardo da tenere d'occhio.

Io sono gli Oga Magoga, il docufilm di Pietro Lorenzini in esclusiva su indie-eye: Un furgone, una band, la provincia e un’orchestra.

Per realizzare "Apollineo/Dionisiaco" i senesi Oga Magoga hanno allestito un vero e proprio "Magic Bus". La meta non era l'India e il trascendente, ma l'immanenza della provincia Toscana. A bordo di un Furgone allestito come studio mobile, sono andati alla ricerca delle filarmoniche di paese e di alcuni musicisti occasionali, per includere un'orchestra nelle registrazioni. Se non puoi disporre di George Martin, te lo devi sognare. "Io sono Oga Magoga" è il documentario di 40 minuti realizzato da Pietro Lorenzini con una reflex, al seguito degli Oga Magoga durante le scorribande sull'appennino Tosco-Romagnolo. Indie-eye lo presenta in esclusiva assoluta.

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015