mercoledì, Aprile 14, 2021

Tartage feat. Haas – Bloodline – Il video in esclusiva lancio

Dietro il moniker di Tartage si cela il talento del compositore, musicista e producer palermitano Lucio Giacalone.
“My personal thoughts” è il suo primo progetto solista, dove abilmente, tutta l’eredità del post rock degli anni novanta, viene filtrata attraverso una coscienza elettronica completamente nuova. Passato e futuro in un continuo bilanciamento tra suoni e sperimentazioni, senza paura di sconfinare in un territorio a tratti pop e comunicativo.
L’album esce il 17 febbraio 2017 e ad anticiparlo il bellissimo video di Bloodline prodotto dal team di LOWLESS Visual Art Production che indie-eye presenta in esclusiva lancio attraverso il canale “clip” della testata.

Tartage – Bloodline, il video ufficiale

Il concept di Bloodline è quello del dissidio familiare – ci ha detto il team del LOWLESS Visual Art Productions – dove la natura unisce i due sessi. Ogni quadro esposto all’interno di Bloodline rappresenta l’unione carnale e radicale di due esseri. Di Fronte l’impossibilità di comunicare, solo la natura può conservare e far risorgere l’unione viscerale di due esseri legati dal sangue. L’utilizzo ossessivo di un obiettivo fisso a 60mm con un’escursione indagatoria come il macro, porta alla scoperta di particolari e ritratti umani alla ricerca di risposte, che solo la nuda natura può dare, intervallando la sicurezza del calore umano e la freddezza del territorio

Credits Video

LOWLESS Visual Art Productions
Conceived: Melania Casella, Alberto Pezzati, Lucio Giacalone
Shooting and Editing: Alberto Pezzati
Art Director: Melania Casella
Actors: Pablo Gariffo, Cloudiet Castelle
Music: TARTAGE in Bloodline 
Special Thanks: Haas, Alessandro Lupo, Johnny Fishborn, Ezio Ferreri. Paolo Naselli Flores, Marco Monterosso, Emanuele Grassadonia

Tartage, Biografia

Lucio Giacalone, in arte Tartage, suona il basso dal 1996, partecipa a svariati progetti musicali e collabora con gruppi come Mezz Gacano (band sperimentale con la quale incide il disco “Palora’ di Boskauz”), Out for a walk, i Chip’s e tanti altri.
Nel corso degli anni partecipa a numerosi workshop sulla computer music e la musica concreta, esibendosi al M.E.N.A. (Musiche elettroniche non allineate) e al Wintercase (festival internazionale di musica elettronica).
Nel settembre 2008 compone le musiche per diversi lavori artistici del fotografo Ezio Ferreri.
Successivamente si trasferisce a Madrid dove cura la sonorizzazione per il trailer del film “El Cosmonauta”, prodotto da Riot Cinema.
Nel 2009 realizza le musiche per lo stilista Luca Larenza e il Torino Best Soundtrack Awards.
Nel marzo 2015 intraprende il suo primo percorso solista proponendo il suo disco d’esordio sotto l’egidia “TARTAGE” dal titolo “My personal thoughts”.
Nel suo progetto collabora con il cantautore torinese Johnny Fishborn, il cantante berlinese Haas con cui lancia il suo primo singolo “Bloodline” e in fine il producer/sound engineer Alessandro Lupo che oltre ad avere scritto insieme a Tartage il brano “Mashintosh” ha curato il mixaggio dell’intero disco.
Il progetto esce con l’etichetta Qanat Records e le edizioni sono curate da Supermota.

Alessandro Allori
Dal 2003, anno della sua Laurea in Scienze Politiche Alessandro Allori si è dedicato dedicato al campo della comunicazione, del marketing e del giornalismo. Ha collaborato con numerosi settimanali e si occupa di maketing e contenuti redazionali per alcune agenzie di comunicazione.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img