Indie-eye – VIDEOCLIP – Storia e Critica dei Video Musicali

I Diaframma a Pisa nella rassegna "aprite le orecchie" 

Di

 Secondo appuntamento per la rassegna “Aprite le orecchie” organizzata dall’Associazione Metarock in collaborazione con Furious Party: domani domenica 12 gennaio nell’inconsueto pomeriggio musicale dell’ex cinema Lumiere, si esibiranno i Diaframma di Federico Fiumani. Il Lumiere è in Vicolo del Tidi 6 a Pisa, biglietti a 10€, inizio ore 18:00. Alle ore 15, presso la sala ETS di Piazza Carrara Federico Fiumani incontrerà il pubblico per raccontare ai presenti il percorso di un artista che è riuscito a mantenere la propria identità nel corso del suo percorso musicale professionale. L’appuntamento è rivolto ai giovani musicisti, è ad ingresso libero e rientra nel progetto Way promosso dall’Associazione Metarock per offrire nuove opportunità di formazione ai giovani talenti pisani.

 La storica band fiorentina fondata dal chitarrista Federico Fiumani negli anni 80 ha avuto un 2013 ricco di novità ripubblicando il disco Siberia in edizione deluxe con brani registrati live del 1985. Da pochi mesi è uscito anche l’album di inediti “Preso nel vortice”, sedicesimo disco in studio a cui collaborano Gianluca De Rubertis, Enrico Gabrielli (Calibro 35, Mariposa), Marcello Michelotti (Neon), Max Collini (Offlaga Disco Pax) e Alex Spalck (Pankow). L’album contiene anche Ottovolante, un pezzo dedicato espressamente a Piero Pelù dei Litfiba.

 “Apite le orecchie” è una rassegna che si sta svolgendo sempre di domenica alle ore 1 a Pisa. Una scelta di sicuro particolare e non scontata quella di organizzare concerti pomeridiani per giunta di Domenica, scelta effettuata per far fuoriuscire i concerti dalla dimensione notturna. Una nuova cornice per le band dell’underground musicale italiano, con un biglietto accessibile (8-10€), che non faccia concorrenza agli eventi e locali notturni della città e che offra un’alternativa domenicale al calcio. Prossimo appuntamento con Theo Teardo il 9 febbraio.

 

Info: 050.40821

 

 

DAVID BONATO

Mob. +39 348 23 50 324

davverocomunicazione 

Via P.Veronesi 43 – 37014 Castelnuovo D.G. (VR). info@davverocomunicazione.com | www.davverocomunicazione.com | PEC davvero.comunicazione@pec.it 

 

 

Il trattamento dei Suoi dati viene svolto all’interno di Davvero Comunicazione, nel rispetto del Decreto Legislativo n. 196/2003. Le nostre informazioni Le vengono inviate per la Sua attività giornalistica, nell’ambito dei media e non sono da considerarsi oggetto di “spamming”. In qualsiasi momento Lei potrà richiedere la cancellazione scrivendo all’indirizzo info@davverocomunicazione.com qualora ritenesse le nostre comunicazioni non di Sua pertinenza.