Indie-eye – VIDEOCLIP – Storia e Critica dei Video Musicali

Ecco il canale di indie-eye dedicato ai videoclip in esclusiva lancio 

Di

Lo abbiamo inaugurato con il video in anteprima nazionale di Blessed Child Opera; 45, near the sea è ancora visibile in esclusiva per 3 giorni da questa parte. Ad ospitarlo il nuovo canale “clip” di indie-eye musica aperto su youtube e che sarà esclusivamente dedicato all’inserimento dei videoclip in esclusiva lancio. Il canale, integrato con quello dedicato alle produzioni audiovisive originali realizzate dalla testata, consentirà un ottimo livello di visibilità ai video scelti, che saranno integrati successivamente nella rubrica di indie-eye dedicata all’approfondimento dei videoclip, la prima nella rete italiana ad occuparsi delle produzioni audiovisive legate alla musica con un approccio storico-critico.

Il canale, anche se il suo effetto è quello di promuovere gli artisti coinvolti, non ha alcuna valenza promozionale intesa in senso stretto. Tutti i video proposti saranno valutati secondo un criterio selettivo legato alla qualità del video, non sempre proporzionale alla qualità della musica; Indie-eye clip intende raccogliere una fotografia, indubbiamente parziale, delle enormi possibilità offerte oggi dal videomaking sviluppato per la promozione musicale, possibilità spesso non del tutto sfruttate dalle produzioni Italiane.

Tutti i video proposti devono essere inediti, lo spazio è ovviamente gratuito e per chiedere un’esclusiva lancio, è possibile scrivere a cs@indie-eye.it