domenica, Ottobre 25, 2020

Radiohead – Daydreaming: il video di Paul Thomas Anderson

Oltre il punto di non ritorno c’è l’impossibilità dei sognatori nel vivere questo tempo.  Il Daydreaming di Thom Yorke e di Paul Thomas Anderson sembra condividere quella sospensione del tempo che Bernardo Soares sperimenta quando lascia cadere il contenuto di una scatola di fiammiferi nella strada deserta sottostante. Quella di Yorke non è una flanerie, non ha una vera e propria connessione con gli ambienti né con il contesto urbano, segue invece le tracce de “Il libro de l’inquietudine”, dove ciò che viene immaginato è concreto quanto il visibile e si dipana nuovamente d/alla dimensione mnestica.

Half of my life

Daydreaming – Radiohead (dir. Paul Thomas Anderson)

….reverse

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

The Chemical Brothers – We’ve Got To Try: il mondo sarà dei cani. Il divertentissimo video di Ninian Doff

In un mondo governato da cani, meglio che i Cani provino a governare il mondo. Tra tenerezza e divertimento videoludico, il nuovo video dei Chemical Brothers diretto dal talentuoso regista scozzese, Ninian Doff.

Tricky, does it, il video tratto da False idols

Does it, primo video estratto dall'imminente album di Tricky intitolato False Idols, realizzato sempre in collaborazione con Francesca Belmonte...

Dentro la bocca di Bjork: Mouth Mantra, il video di Jesse Kanda

Nuovo incredibile video per Bjork. Mouth Mantra è un viaggio dentro la bocca dell'artista islandese diretto dal geniale Jesse Kanda

Aurora – Queendom – il videoclip di Kinga Burza

La regista di origini polacche Kinga Burza realizza il nuovo videoclip per la popstar Aurora. Trionfo della coreografia e del femminile.

Trentemøller, Never Stop Running è il nuovo video diretto dal danese Frederik Jacobi

Nuovo video per Trentemøller diretto dal regista e direttore della fotografia danese Frederik Jacobi

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015