martedì, Settembre 29, 2020

Napalm Death – A Bellyful Of Salt And Spleen – il video di Sam Edwards & Khaled Lowe

La talentuosa coppia Sam Edwards & Khaled Lowe, produce e realizza il nuovo video dei Napalm Death con la loro A-side Films. Tra animazione e live action, il destino atroce dei migranti, nell'indifferenza di tutti

Sam Edwards è un animatore di talento, ha prodotto numerosi corti in ambito pubblicitario lavorando come freelance e come regista per la Idoru productions. Il video tra animazione e live action realizzato insieme a Khaled Lowe è il nuovo uscito per la loro A-side Films, produzione londinese, specializzata nella fusione tra vfx e cinematografia. A Bellyful Of Salt And Spleen realizzato per una delle bande grindcore più imporanti a livello globale come i Napalm Death è sicuramente il loro prodotto più completo e sorprendente.

La combinazione dei due elementi, sposa il linguaggio dei video Death Metal tradizionali, legati alla potenza fisica della performance, con una dimensione simbolica e la ieraticità dell’animazione tradizionale, molto vicina al disegno animato classico e alla cut-out su più livelli. Al di là dei mezzi è la capacità di combinazione delle forme a colpire e a fondere con grande capacità lo spazio performativo con quello del segno grafico.

La morte per naufragio, tragico destino dei migranti in fuga da un conflitto, viene messa in relazione con la movida quotidiana, tra benessere, indifferenza e social media che sostituiscono l’esperienza emozionale. Un tema caldissimo e a rischio retorica, ma affrontato con grande raffinatezza esecutiva e una brutalità nel taglio e nel rimario.

Napalm Death – A Bellyful Of Salt And Spleen Dir: Sam Edwards & Khaled Lowe

 

 

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

Regia
Animazione
Produzione

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Radar Awards: Aperte le iscrizioni per il prestigioso premio dedicato ai videoclip

Radar Music Awards è l'opportunità per tutti i videomaker emergenti che operano nel settore dei videoclip o che ne hanno realizzato almeno uno, per partecipare ad un premio di altissimo livello. Tutti i dettagli

Cucina Sonora – Dormiveglia: il video di Bianca Pizzimenti

Dormiveglia è il nuovo video di Cucina Sonora. Lo spazio tra performance e visuals di Bianca Pizzimenti

Grizzly Bear, Yet again il video diretto da Matthew Askinazi

Yet again, il video diretto da Matthew Askinazi per il nuovo singolo dei Grizzly Bear

Nada – Una Pioggia di Sale: il singolo e il video di Ambra Lunardi

"Una pioggia di Sale" il nuovo video di Nada diretto da Ambra Lunardi

Springsteen and I, il documentario sul Boss realizzato dai fan con la produzione di Ridley Scott

Il videasta Baillie Walsh ha diretto un nuovo documentario su Bruce Springsteen prodotto dalla Scott Free di Ridley Scott e realizzato con footage di migliaia di fan, con la filosofia del progetto partecipativo...

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015