martedì, Settembre 17, 2024

Festival Delle Colline fino al 26 luglio, tutto sulla 38/ma edizione

Chrysta Bell, Jesca Hoop, Enzo Avitabile, Fantastic Negrito, ma anche moltissima musica indipendente con le produzioni e le intuizioni di Millesei dischi, notevole etichetta autonoma toscana, sono al centro del Festival Delle Colline di quest’anno

Quella diretta da Gianni Bianchi è una manifestazione capace di rinnovarsi e di coinvolgere tutto il tessuto locale di riferimento, con svariate location, alcune delle quali davvero suggestive.

Dopo l’appuntamento con il concerto di Jesca Hoop di ieri, martedi 4 luglio nel cortile della Chiesa di Bonistallo a Poggio a Caiano, le date da segnarsi sono quelle del 10 luglio con l’acoustic world di Enzo Avitabile, grande musicista e jazzista apolide, amatissimo anche da Jonathan Demme che con lui ha realizzato il bellissimo “music life“.

Il 17 luglio unica data italiana per Xavier Dphrepaulezz aka “Fantastic Negrito“, neo-bluesman di razza.

La musa di David Lynch, intervistata ben due volte da indie-eye, ovvero Chrystha Bell, al momento sugli schermi di tutto il mondo nella parte dell’agente Tammy Preston per il nuovo Twin Peaks, ha appena realizzato un bellissimo album prodotto da John Parish. Sarà proprio lei ad occupare la bellissima Rocca di Carmignano per una data da non perdere prevista per il prossimo 13 luglio.

Il giorno successivo sarà il turno della Millesei dischi con i suoi gruppi presso la Corte delle Sculture della Biblioteca Lazzerini di Prato, a Ingresso libero. La serata si chiama “Millesei indigeni: l’ascolto prima degli imperi” con i Mitici Gorgi, Farewell to Hearth and Home, Teo Russo. Gli ospiti sono Yosonu e Valerio Mirabella per un dj-set after show. Dovremo aspettare fino al 26 per vedere Ugo Sanchez Junior con lo spettacolo musicale “Giuseppe Van Mozart”.

Ma non sono finiti qui gli appuntamenti del Festival delle Colline, c’è anche spazio per i Fratelli Marelli e la loro orchestrina swing-famigliare nel Parco del Bargo di Poggio a Caiano (19 luglio, ingresso libero)

Approfondimenti:

Fantastic Negrito, l’intervista

Chrysta Bell, la prima intervista esclusiva di Indie-eye su “This Train” prodotto da David Lynch

Chrysta Bell, la seconda intervista esclusiva di indie-eye su “We Dissolve” prodotto da John Parish

Yosonu, l’intervista a Peppe “Drumz” Costa

I Mitici Gorgi, il video di Digital in anteprima su indie-eye

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

GLOAM SESSION

spot_img

CINEMA UCRAINO

spot_img

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img