mercoledì, Ottobre 21, 2020

Confidence Man – Boyfriend (Repeat): il Ken torturato nel video di Schall & Schnabel

Confidence Man si affidano al premiato duo Schall & Schnabel per la realizzazione di “Boyfriend” vero e proprio rituale voodoo ai danni del bel Ken. Senza Barbie si scatena il delirio, o forse è proprio Barbie a perpetrare le torture: Ken viene perforato, smembrato, cacciato in un microonde, liquefatto con una fiamma ossidrica, brutalmente trapanato, fatto a pezzi, dato in pasto ad uno spinone.

Reggie Goodchild, Clarence McGuffie e le voci suadenti di Janet Planet e Sugar Bones raccontano con la tecnica della ripetizione di un amore troppo dichiarato che non è mai abbastanza, affidandosi ad un dancefloor  tribale e giocoso alla Tom Tom Club .

Schall & Schnabel si divertono allora con i colori di un’estetica pop, molto lontana dall’elegia ottica del video realizzato per James Hersey (Miss You) giocherellando con lo stereotipo del maschio Alpha. Efficace!

Confidence Man – Boyfriend (dir. Schall & Schnabel)

Dietro la sigla dello studio multidisciplinare Schall & Schnabel ci sono i suoi fondatori, Eileen Huhn e Pierre Horn. Specializzati in brevi clip di moda, editoriali per magazines internazionali e clienti di grande livello come BMW, Nivea ed altri, si sono distinti anche nel campo dei video musicali lavorando per numerosi artisti, musicisti e compagnie di danza. Cinemagraphs, stop motions, visual e anche gif animate rappresentano il range creativo del duo.

Schall & Schnabel in rete

Indie eye è la prima testata in Italia ad occuparsi di Videoclip  dalla parte di chi li realizza. Registi, colorist, montatori, creativi, grafici, animatori, figure totalmente assenti dai comunicati stampa dei PR di settore e dalla stampa musicale del paese, ferma ancora all’idea che un video musicale sia veicolo e non oggetto d’arte. Indie-eye cambia radicalmente un paradigma con la rubrica dedicata ai videoclip e grazie alla media partnership con Rocca Rolla, il primo festival italiano completamente online dedicato ai videoclip che sarà lanciato prossimamente

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Flat Eric torna in un video di Mr Oizo, ha trovato un’amica? Hand In The Fire

Hand in the Fire, nuovo singolo e video per Mr. Oizo, alla voce Charli XCX e nel video, di nuovo Flat Eric

Videoclip: testo, segno, movimento e ritmo. Animazione e promozione musicale

I Fratelli Fleischer e Leon Schlesinger. Song Car-tunes, Spooney Melodies, Screen Songs e Talkartoons. Musica, performance, promozione.

Desire di Meg Myers, il disturbante video di Jordan Bahat

Nuovo video per il talentuoso regista californiano Jordan Bahat, realizzato per il lancio di Desire, il nuovo singolo di Meg Myers

Juliette Commagere – Nature of things, il video di Michael Graham

E' da poco disponibile in rete il nuovo video di Juliette Commagere realizzato e diretto da Michael Graham per "The nature of things

Four Tet, Teenage Birdsong è il primo videoclip in 14 anni e lo ha diretto Joanna Nordahl

Four Tet e il suo nuovo video. Teenage Birdsong è diretto dalla superba Joanna Nordahl ed è una memorabile esperienza tra arte visual e racconto immersivo.

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015