lunedì, Settembre 28, 2020

Asthmatic Kitty: Ratfter Contest; partecipa anche Straneillusioni.

rafter_contest.jpgLa notevole Asthmatic Kitty, l’etichetta che gravita intorno alla community musicale di Sufjan Stevens per chi ancora non lo sapesse; ha lanciato da due mesi un nuovo contest dedicato all’imminente release di Rafter intitolata Music For Total Chickens; il concorso è principalmente dedicato a videomaker professionisti e non e consiste nella realizzazione di un videoclip a partire da uno dei quattro brani di Rafter messi a disposizione dal’etichetta americana per il libero download direttamente da questa pagina. La procedura è semplice; una volta realizzato il video si carica sul proprio profilo Youtube, ci si iscrive al Gruppo dedicato al contest presso questa pagina web e si aggiunge il proprio video a quelli già presenti, sottoscrivendo cosi la partecipazione automatica al contest. La deadline, ovvero, il termine massimo di sottoscrizione è fissato al 23 gennaio e non oltre, mentre i vincitori saranno annunciati per il giorno di san Valentino, il 14 Gennaio 2007. I premi sono due e sono di ben 500$, il primo valutato da una giuria legata all’etichetta e il secondo deciso in base al numero di visite totalizzato su Youtube con il proprio video; qualità e quantità insomma. Al momento di scrivere ci sono già 24 partecipanti per altrettanti video; partecipa anche Straneillusioni, il collettivo che ha realizzato tra le altre cose la video card di Natale per Indie-eye insieme alla musica di Beatrice Martini; la traccia scelta da Straneillusioni è Hope, e ovviamente Indie-eye lo/la supporta; buona visione.

Hope – By Rafter
Video By Straneillusioni

Michele Faggi
Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Blu Magritte – Sing Loud – Il video di Francesca Bonci in anteprima: tra dream pop, jazz e ambient

Blu Magritte, tra dream pop, jazz e ambient, la musica colta e immediata di Federico Squassabia, ottimo musicista Jazz e della talentuosa cantante Valentina Donati. Il video di "Sing Loud" è diretto dalla visual artist Francesca Bonci e lo presentiamo su indie-eye in anteprima esclusiva

Fantastic Negrito – Lost In A Crowd, la session NPR

Le session di Fantastic Negrito prodotte da NPR

Cold Specks, I Predict A Graceful Expulsion: il 22 Maggio esce l’album di debutto.

Dietro il moniker Cold Specks c'è il talento di Al Spx, cantautrice di Etobicoke, Canada

Reggie B – Hypnotized: il video di Mikael Colombu

Nuovo bellissimo video diretto da Mikael Colombu in 2d/Jankivision per Reggie B

Son Lux – Alternate World: il video di Truman & Cooper

I bravissimi Truman & Cooper dopo quel capolavoro che era "Hope" per i Kid Wise, tornano con un video per Son Lux, il bellissimo "Alternate World"

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015