martedì, Dicembre 1, 2020

La normalità di Luca Di Maio: il videoclip e il singolo

L’album di debutto di Luca Di Maio uscirà il prossimo 18 marzo 2016, si intitola “Letiana” ed è prodotto da Marco Parente, guida importantissima per la resa di tutto il lavoro. I ritratti che Di Maio ha messo insieme sono storie nascoste e occultate, quelle degli “ultimi”. Tra gli ospiti: Federico “JolkiPalki” Camici (Honeybird & the Birdies), “Asso” Stefana, Alessandro Fiori e Vincenzo Vasi.

Il bel video de “La Normalità” è un piano sequenza e un ritratto allo stesso tempo; girato dallo stesso Di Maio ha la tridimensionalità quasi tattile di certi tableaux vivants, con lo sfondo che diventa materia viva e pulsante come nel cinema di Alain Cavalier, mentre il volto di Francesca Romana Bergamo crea commuoventi biforcazioni rispetto alle liriche della canzone.

Luca Di Maio su facebook

Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Sigrid – Sucker Punch, il video dei geniali AB/CD/CD

Tornano i geniali AB/CD/CD per il nuovo video di Sigrid, la teen idol norvegese dalla faccia pulita e dall'incredibile energia

Alberto Nemo, Discanto: l’anteprima del Videoclip su indie-eye

"Discanto" è un commovente contatto d'amore. "Sentirsi" a distanza e trovare un luogo d'incontro. Una via possibile, nel secolo della comunicazione inter-relata. In anteprima lancio il videoclip di Alberto Nemo con il featuring di Sephine Llo

Alia con Pippola Music – “La lista delle buone intenzioni” e il video di Goldie Hawn – lifting version in esclusiva

Alia entra nel roster di Pippola Music e per festeggiare lo fa con un nuovo brano. Oltre a "La lista delle buone intenzioni" nel singolo digitale c'è anche una nuova edizione di "Goldie Hawn" con un video "remixato" da Paolo Favati e Marco L. Lega, in esclusiva lancio su indie-eye.

Sara Romano – Ciricò, il video di Morgan Maugeri

Ciricò è l'album della cantautrice palermitana Sara Romano. Per il lancio di qualche mese fa, un video di Morgan Maugeri, tra documentario e session

Jacques Greene – No Excuse: il video di Trusst

Il nuovo video di Jacques Greene, No Excuse, è diretto da Trusst ovvero Melissa Matos e Andrew Ly

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015