venerdì, Febbraio 26, 2021

La normalità di Luca Di Maio: il videoclip e il singolo

L’album di debutto di Luca Di Maio uscirà il prossimo 18 marzo 2016, si intitola “Letiana” ed è prodotto da Marco Parente, guida importantissima per la resa di tutto il lavoro. I ritratti che Di Maio ha messo insieme sono storie nascoste e occultate, quelle degli “ultimi”. Tra gli ospiti: Federico “JolkiPalki” Camici (Honeybird & the Birdies), “Asso” Stefana, Alessandro Fiori e Vincenzo Vasi.

Il bel video de “La Normalità” è un piano sequenza e un ritratto allo stesso tempo; girato dallo stesso Di Maio ha la tridimensionalità quasi tattile di certi tableaux vivants, con lo sfondo che diventa materia viva e pulsante come nel cinema di Alain Cavalier, mentre il volto di Francesca Romana Bergamo crea commuoventi biforcazioni rispetto alle liriche della canzone.

Luca Di Maio su facebook

Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Mumford & Sons – Guiding Light – il potente video live di Joe Connor

Il nuovo video di Mumford & Sons realizzato dall'ottimo Joe Connor è l'esempio di come ottenere un'ottima clip da una semplice, ma orchestrata performance live. Le parole chiave sono: intensità e calore

ALFA – Wanderlust! il videoclip diretto da Nicholas Baldini

Ispirati dai disegni dei bambini delle comunità afferenti a L'Albero della Vita Onlus, Nicholas Baldini dirige il nuovo video per ALFA, aiutato dai vfx di Marco Cataldo e dalla fotografia di Stefano Bella. La recensione di "Wanderlust!"

We are the city – la cult band canadese: il video di Keep On Dancing

We Are Friends, cult band canadese torna con un nuovo singolo e un nuovo video come anticipo del terzo album che in europa sarà distribuito da Sinnbus records. Il video è diretto dal collettivo a conduzione famigliare Amazing Factory, che insieme alle musiche dei We are friends aveva portato a Cannes il lungometraggio "Violent"

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015