mercoledì, Ottobre 21, 2020

Miriam Bryant – Black Car: il videoclip sexy-noir di Oscar Sansom

Oscar Sansom ha un preciso stile visuale, desunto in buona parte dal contesto dei fashion movies e legato alla disintegrazione di qualsiasi istanza narrativa nell’istante apicale dell’elemento visuale. I suoi potrebbero essere infiniti trailer senza sviluppo, alla ricerca di una suggestione visiva che possa accordarsi con il racconto delle liriche, spesso per analogia, altre volte in contrasto o semplicemente per assonanza. Dopo aver realizzato video per Biffy Clyro (Re-arrange), Twin Atlantic (The Chaser), Newton Faulkner (Get free), firma questo “Black Car” per la superstar Svedese Miriam Bryant, cercando di trasformare la turbolenza emotiva dei testi in un bombardamento estetico che pur conservando la tensione del cinema noir, la sfiora solo esternamente, per puntare alle atmosfere e alle superfici visive, tipiche di un background eminentemente fotografico.

Miriam Bryant – Black Car: il videoclip di Oscar Sansom

Oscar Sansom in rete

Donatella Bonato
Donatella Bonato
Veneta, appassionata di tutti quei suoni che alterano la percezione, si è laureata in storia dell'arte nel 2010 e alterna la scrittura critico-musicale al lavoro per alcune fondazioni storiche.

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Fedora Saura – La natura (l’uomo per primo): il videoclip

“La natura (l'uomo per primo)” è il nuovo singolo con videoclip di Fedora Saura

Goldie Hawn il video di Alia diretto da Stefano Poggioni

Goldie Hawn è il nuovo video di Alia

Sparks – One for the ages: le creature antropomorfe di Chintis Lundgren

Chintis Lundgren, talentuosa e pluripremiata animatrice Estone lavora per gli Sparks con il video di "One for the ages", inquietante metafora del potere

Timber Timbre: Hot Dreams, il video integrale di Scott Cudmore

Primo video tratto da Hot Dreams, il nuovo album di Timber Timbre in uscita ad Aprile è la title track. Diretto da Scott Cudmore

Goldfrapp – Joe: il nuovo video diretto da Lisa Gunning

Joe è il nuovo video di Goldfrapp che promuove la versione deluxe di "Tales of us" l'ultimo album del duo inglese; è un piccolo noir dell'anima diretto da Lisa Gunning e tassello conclusivo di quel progetto visuale che ha debuttato nelle sale inglesi lo scorso marzo.

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015