lunedì, Settembre 27, 2021

Will Samson: Rusting Giants, il video in esclusiva per l’italia su indie-eye.it

Rusting Giants è il nuovo singolo di Will Samson, opening track del nuovo ep intitolato Light Shadows, concepito durante un lungo periodo di tempo e registrato infine nel suo studio di Berlino. Il brano conferma il talento di uno dei musicisti di punta dell’etichetta tedesca Karaoke Kalk, portando avanti quel percorso a metà tra folk, musica elettronica e field recordings. Rispetto ai brani di Balance, il suo precedente full lenght pubblicato nel 2012, c’è una maggiore oscurità e attenzione alla materia dei suoni. Dalla pubblicazione di Balance, ormai di un anno fa, Will ha viaggiato tra l’inghilterra e l’europa condividendo il palco con artisti del calibro di Kurt Vile, Ólafur Arnalds, Valgeir Sigurðsson, Marissa Nadler, Shearwater, Pinback, un viaggio di prestigio nella migliore musica di questi anni che a un certo punto, durante la scorsa estate, ha dovuto riconfigurare in seguito ad una perdita importante nella sua vita. L’esperienza della morte lo spinge ad un viaggio di ritiro in India, per avere lo spazio di riflettere; ed ecco nascere nuove canzoni, tra cui Rusting Giants, risultato di questo ultimo difficile anno.

Il video, in esclusiva per l’italia su indie-eye, è diretto da Will Billany della trunkfilms.com, regista pubblicitario di notevole talento, che in base agli stimoli del brano, ha inizialmente pensato ad una Londra Notturna, così da utilizzare un bel po’ di materiale in macrofotografia raccolto in questi anni, che sembrava perfetto per lo spirito evocativo e intimo del brano di Samson. “Mancava l’emento umano”, ci ha detto Will Billany, ” e avevamo a disposizione un giorno scarso per girare il materiale”. Il risultato, con questi inserti,  si avvicina quindi a quello che era lo stato mentale di Billany, legato alla fine di una relazione causata dalla distanza, e allo stesso tempo, amplifica il senso spirituale di perdita che ha ispirato la musica di Samson.

 

Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img