giovedì, Dicembre 2, 2021

Fleet Foxes – Featherweight: il videoclip d’animazione di Sean Pecknold

Sfondi dipinti a mano e animazione stop motion di un pupazzo 3D. Il nuovo, magico video dei Fleet Foxes diretto da Sean Pecknold

Ha già fatto incetta di premi il video che Sean Pecknold ha da poco realizzato per i Fleet Foxes, ultimo di una serie di lavori davvoro magici prodotti per la band del fratello Robin.
Featherweight, storia di un rapace durante il suo ultimo, epico volo, segue un procedimento non dissimile da The Shrine / An Argument, nel mettere in relazione gli sfondi dipindi a mano da Sean Lewis con l’animazione stop motion di pupazzi 2D.

I due elementi si fondono perfettamente donando incredibile fluidità alla creatura di Pecknold e consentendo uno straordinario lavoro di luci e ombre.
L’artista di Seattle è sicuramente uno dei talenti più interessanti dell’animazione contemporanea, aspettiamo con vivo interesse “The last Forest“, ovvero quello che sarà il suo debutto nel lungometraggio, interamente realizzato con tecnica stop motion.
Il video di Featherweight è Vimeo Staff Pick tra settembre e ottobre.

Michele Faggi
Michele Faggi è un videomaker e un Giornalista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Toscana. Si occupa da anni di formazione e content management. È un esperto di storia del videoclip ed è un critico cinematografico regolarmente iscritto al SNCCI. Scrive anche di musica e colonne sonore. Ha pubblicato volumi su cinema e new media.

ARTICOLI SIMILI

Voto

IN SINTESI

Sfondi dipinti a mano e animazione stop motion di un pupazzo 3D. Il nuovo, magico video dei Fleet Foxes diretto da Sean Pecknold

INDIE-EYE SHOWREEL

spot_img

i più visti

VIDEOCLIP

INDIE-EYE SU YOUTUBE

spot_img

TOP NEWS

ECONTENT AWARD 2015

spot_img