Per chi sa cos’era L’impostore: Il primo progetto parallelo e realizzato con quello spirito si chiama OSSESSIONE ed è una rubrica dedicata a musica e cinema (colonne sonore e derivati) curata da Michele Faggi per BLOW UP RADIOZINE il progetto di Stefano Isidoro Bianchi legato a BLOW UP MAGAZINE. BLow UP Radiozione è un vero e proprio specchio sonoro della rivista e rappresenta il primo tentativo in Italia di commercializzazione di podcast realizzati con spirito radiofonico e di approfondimento. Il primo numero di OSSESSIONE curato con lo spirito de L’impostore si scarica e si acquista a partire da questa pagina; se prima di acquistare vuoi conoscere la TRACKLIST, vai da questa parte; per chi non sapesse che cos’era e che cos’è L’impostore, qui di seguito un po’ di storia:
L’impostore è un progetto radiofonico dedicato a musica, suoni voci e rumori per il cinema ideato da Michele Faggi. Il primo format viene trasmesso in modulazione di frequenza a partire dal 2001 dall’emittente Radiofonica Toscana NOVARADIO e si delinea da subito come un gioco combinatorio tra montaggio, finzione, colonne sonore e ritmo. Nel 2002 nasce impostore.it, portale di informazione legato al mondo delle colonne sonore collegato con la trasmissione radiofonica; L’impostore si fa conoscere e viene trasmesso attraverso alcune emittenti della penisola tra cui Radio città (Pescara e Prov. Chieti e prov, Alba Adriatica e Vasto Nord) e Etazebao Radio. Da questo momento in poi, l’archivio de L’impostore tenta la strada della rete sperimentando la via del Podcast quando ancora se ne parla molto poco; vengono prodotti nuovi episodi e L’impostore Podcast diventa il secondo progetto musicale in Italia veicolato a mezzo Podcast (dopo Zubar di Marco Traferri) ad essere curato e sviluppato in modo professionale con regolare licenza Apod – SIAE.
L’impostore Podcast viene diffuso attraverso iTUNES e le maggiori directory dedicate ai Podcast e prosegue con un ottimo successo fino al 2006, anno in cui il progetto viene messo in standby.
L’impostore rinasce alla fine del 2008 con una serie di progetti paralleli e itineranti legati ad emittenti radiofoniche, webzines, webradio di cui verranno via via indicati riferimenti e coordinate attraverso questo sito web per ascoltarne i contenuti. Il portale www.impostore.it informerà volta volta sui progetti e le trasmissioni via via pubblicate su portali, radio fm, webradio e cosi via ma NON CONTERRA’ FILE AUDIO E LINK DIRETTI PER IL DOWNLOAD.
Il primo progetto parallelo e realizzato con quello spirito si chiama OSSESSIONE ed è una rubrica dedicata a musica e cinema (colonne sonore e derivati) curata da Michele Faggi per BLOW UP RADIOZINE il progetto di Stefano Isidoro Bianchi legato a BLOW UP MAGAZINE. BLow UP Radiozione è un vero e proprio specchio sonoro della rivista e rappresenta il primo tentativo in Italia di commercializzazione di podcast realizzati con spirito radiofonico e di approfondimento. Il primo numero di OSSESSIONE curato con lo spirito de L’impostore si scarica e si acquista a partire da questa pagina


Lo splendido ep di debutto di Mimes of wine è appena uscito per Midfinger, ne parleremo presto, nel frattempo recuperiamo un vecchio podcast per IE realizzato con Mimes of Wine.
Fabio Pozzi ha visto per noi Okkervil River durante la loro esibizione a Urbino, all’ultima edizione del Frequenze Disturbate.
Il 30 di giugno esce nelle sale Italiane ONCE di John Carney con Glen Hansard e Markéta Irglová; occasione per recuperare dai nostri archivi un podcast realizzato insieme a Glen Hansard in occasione dell'uscita di The Swell season nell'agosto 2006.
L'11 aprile esce il primo album full lenght di The Niro; recuperiamo un vecchio podcast dedicato a lui e registrato il 27 settembre 2006.



