UOCHI TOKI, ASCOLTA L’INTERVISTA CON NAPO E RICO SU MIXCLOUD
Abbiamo incontrato Napo e Rico, in arte Uochi Toki, prima della loro esibizione al Doom club di Firenze. L’occasione ci ha permesso di effettuare una lunga intervista itinerante, che dal locale si è spostata nelle strade della città, per poi finire in una trattoria. Abbiamo scelto di proporvi la registrazione in formato integrale, riducendo l’editing ai minimi termini e mantenendo i nastri originali, un’occasione buona per un nuovo numero di Corpo a Cuore, il nuovo formato Podcast audio di Indie-eye Network che ha già ospitato Baby Blue, che presto ospiterà Yann Tiersen e che è contraddistinto da un approccio incerto, apolide e crepitante ai formati. Dopo l’intervista via Skype ai Baby Blue, ascoltabile da questa parte, ecco quella agli Uochi Toki, realizzata con un registratore digitale in qualità decisamente lo-fi, cosa che ci ha permesso di mettere in luce la torrenziale loquacità di Rico e Napo, dichiaratamente incapaci di ridurre e sintetizzare i concetti espressi. Entrambi oratori coinvolgenti, ci hanno raccontato la genesi di uno degli album più interessanti della stagione, ovvero Cuore Amore Errore Disintegrazione, il loro ultimo recensito da questa parte su Indie-eye Network.
Per ascoltarlo è necessario installare una copia funzionante di iTunes sul proprio computer.
Il set fotografico è di Sara Attanasio
Alcune indicazioni per l’ascolto:
nota 1: il “set legno” di cui si parla consiste in una formazione allargata del gruppo, che comprende anche Lucio Corenzi (Contrabbasso) e Bruno Dorella (Batteria). In questa occasione gli strumenti vengono filtrati e processati in tempo reale dai macchinari di Rico.
nota 2: potete ascoltare il noise inconsapevole di Fele, il meccanico/rottamaio del suono a cui i nostri fanno riferimento, sui primi secondi de Il Cinico, pezzo che apre Libro Audio.
nota 3: a un certo punto si improvvisa intervistatore anche Mula, amico, fonico del gruppo, rapper a sua volta, nonchè apprezzabile filosofo. Ringraziamo anche lui.
nota 4: non ce ne vogliano i Cripple Bastards. La loro proposta è assolutamente apprezzabile, ma il nostro commento era funzionale a quel che avevamo da dire.


Lo splendido ep di debutto di Mimes of wine è appena uscito per Midfinger, ne parleremo presto, nel frattempo recuperiamo un vecchio podcast per IE realizzato con Mimes of Wine.
Una parte dell'impostore, trasmissione di musica e cinema, resuscita su BLOW UP RADIOZINE, leggi tutti i dettagli!!
Fabio Pozzi ha visto per noi Okkervil River durante la loro esibizione a Urbino, all’ultima edizione del Frequenze Disturbate.
Il 30 di giugno esce nelle sale Italiane ONCE di John Carney con Glen Hansard e Markéta Irglová; occasione per recuperare dai nostri archivi un podcast realizzato insieme a Glen Hansard in occasione dell'uscita di The Swell season nell'agosto 2006.
L'11 aprile esce il primo album full lenght di The Niro; recuperiamo un vecchio podcast dedicato a lui e registrato il 27 settembre 2006.



