Indie-eye – VIDEOCLIP – Storia e Critica dei Video Musicali

Il nuovo numero di Corpo a Cuore, conversazioni connettive in formato Podcast Audio; ospiti gli Uochi Toki  

Di

Ascolta il nuovo numero di Corpo a Cuore con gli Uochi Tochi, direttamente sul canale iTunes di Indie-eye network

Abbiamo incontrato Napo e Rico, in arte Uochi Toki, prima della loro esibizione al Doom club di Firenze. L’occasione ci ha permesso di effettuare una lunga intervista itinerante, che dal locale si è spostata nelle strade della città, per poi finire in una trattoria. Abbiamo scelto di proporvi la registrazione in formato integrale, riducendo l’editing ai minimi termini e mantenendo i nastri originali, un’occasione buona per un nuovo numero di Corpo a Cuore, il nuovo formato Podcast audio di Indie-eye Network che ha già ospitato Baby Blue, che presto ospiterà Yann Tiersen e che è contraddistinto da un approccio incerto, apolide e crepitante ai formati. Dopo l’intervista via Skype ai Baby Blue, ascoltabile da questa parte, ecco quella agli Uochi Toki, realizzata con un registratore digitale in qualità decisamente lo-fi, cosa che ci ha permesso di mettere in luce la torrenziale loquacità di Rico e Napo, dichiaratamente incapaci di ridurre e sintetizzare i concetti espressi. Entrambi oratori coinvolgenti, ci hanno raccontato la genesi di uno degli album più interessanti della stagione, ovvero Cuore Amore Errore Disintegrazione, il loro ultimo recensito da questa parte su Indie-eye Network.

Il secondo numero di Corpo a Cuore con gli Uochi Tochi si ascolta dal canale iTunes di Indie-eye attivando direttamente questo link.

Per ascoltarlo è necessario installare una copia funzionante di iTunes sul proprio computer.

Il set fotografico è di Sara Attanasio

Alcune indicazioni per l’ascolto:

nota 1: il “set legno” di cui si parla consiste in una formazione allargata del gruppo, che comprende anche Lucio Corenzi (Contrabbasso) e Bruno Dorella (Batteria). In questa occasione gli strumenti vengono filtrati e processati in tempo reale dai macchinari di Rico.

nota 2: potete ascoltare il noise inconsapevole di Fele, il meccanico/rottamaio del suono a cui i nostri fanno riferimento, sui primi secondi de Il Cinico, pezzo che apre Libro Audio.

nota 3: a un certo punto si improvvisa intervistatore anche Mula, amico, fonico del gruppo, rapper a sua volta, nonchè apprezzabile filosofo. Ringraziamo anche lui.

nota 4: non ce ne vogliano i Cripple Bastards. La loro proposta è assolutamente apprezzabile, ma il nostro commento era funzionale a quel che avevamo da dire.

Uochi Toki su myspace

 

Federico Fragasso

Federico Fragasso

Federico Fragasso è giornalista free-lance, non-musicista, ascoltatore, spettatore, stratega obliquo, esegeta del rumore bianco