Alex Nazari è uno dei migliori autori di videoclip degli ultimi anni. Street photographer per numerose riviste, ha trasposto il suo stile immediato e documentale legato alla flagranza dell’istante, nei videoclip realizzati per numerosi artisti della scena di Los Angeles. I risultati sono sorprendenti e variano dalla performance di strada alle clip più strutturate. L’impiego di numerosi formati ridotti (16mm, VHS, 8mm e via dicendo) consentono spesso al regista americano di raccontare la città con una potenza antiretorica difficilmente esperita nel mercato dei video musicali.
A brevissima distanza dallo straordinario video di Save Me prodotto per Brave, torna con Keep the Devil Off per Big Krit, dove recupera il bianco nero di alcune sue vecchie clip, avvicinandosi solo in parte al racconto urbano di Trap Back, video realizzato per 2 Chainz ben tre anni fa e che può essere considerato in parte il prodromo del nuovo, insieme all’incredibile squarcio su Detroit di Back Up girato per DeJ Loaf nel 2015.
“Keep the devil off” alterna la performance di Big Krit nel rumore visivo della grana ad un racconto di strada che lentamente si trasforma in danza, bellissimo come un esorcismo.