Indie-eye – VIDEOCLIP – Storia e Critica dei Video Musicali

Lionel Bart e la sua discografia omaggiata da un bel box di 5cd pubblicato da El Records, divisione Cherry Red. Bart, autore di Oliver, il musical britannico più famoso del 900, ha ispirato anche moltissimi musicisti pop, da Ray Davies ai Blur. Abbiamo spogliato per voi il Box dedicato a Lionel Bart nel nuovo numero dei nostri video unboxing: Toccalo! 

Di

Nuovo numero di Toccalo! dedicato ad un cofanetto di 5 cd pubblicato da Cherry Red. Consider Yourself! The Highs of Lionel Bart è un boxset che contiene i titoli più importanti della discografia di Lionel Bart, noto compositore e autore di musical, tra cui il più grande successo britannico del ventesimo secolo: Oliver.

Il video unboxing spoglia davanti ai vostri occhi il boxset Cherry Red, Cd dopo Cd, oltre al ricco booklet contenuto nella confezione.

Lionel Bart non può essere semplicemente considerato un autore di musical. La sua scrittura e le sue canzoni per il palco hanno quello spirito pop che sarà ripreso dalle numerose british invasion. Dai Kinks fino ai Blur, da Ray Davies a Phil Daniels, l’influenza di Bart è molto presente (per i Blur basta pensare ad un brano come Parklife).

Nella collezione Cherry Red con marchio El Records, sono presenti due edizioni di Oliver (60 e 62) , Fings Ain’t Wot They Used T’be, Blitz!, una raccolta delle canzoni scritte per Tommy Steele, idolo rock’n’roll britannico dei primi sessanta, oltre ad una serie di bonus tra cui Lock Up You Daughters, For Bart’s Sake e molti brani aggiuntivi interpretati da artisti come Shirley Bassey, l’orchestra di John Barry, ma anche quella di Laurie Johnson, tra gli arrangiatori più frequenti nella produzione di Bart.

Consider Yourself! The Highs of Lionel Bart, il cd nello shop Cherry Records