venerdì, Gennaio 22, 2021

Consider Yourself! The Highs of Lionel Bart – Boxset 5CD – Video unboxing

Nuovo numero di Toccalo! dedicato ad un cofanetto di 5 cd pubblicato da Cherry Red. Consider Yourself! The Highs of Lionel Bart è un boxset che contiene i titoli più importanti della discografia di Lionel Bart, noto compositore e autore di musical, tra cui il più grande successo britannico del ventesimo secolo: Oliver.

Il video unboxing spoglia davanti ai vostri occhi il boxset Cherry Red, Cd dopo Cd, oltre al ricco booklet contenuto nella confezione.
*Prodotto omaggio stampa inviato dall’etichetta

Lionel Bart non può essere semplicemente considerato un autore di musical. La sua scrittura e le sue canzoni per il palco hanno quello spirito pop che sarà ripreso dalle numerose british invasion. Dai Kinks fino ai Blur, da Ray Davies a Phil Daniels, l’influenza di Bart è molto presente (per i Blur basta pensare ad un brano come Parklife).

Nella collezione Cherry Red con marchio El Records, sono presenti due edizioni di Oliver (60 e 62) , Fings Ain’t Wot They Used T’be, Blitz!, una raccolta delle canzoni scritte per Tommy Steele, idolo rock’n’roll britannico dei primi sessanta, oltre ad una serie di bonus tra cui Lock Up You Daughters, For Bart’s Sake e molti brani aggiuntivi interpretati da artisti come Shirley Bassey, l’orchestra di John Barry, ma anche quella di Laurie Johnson, tra gli arrangiatori più frequenti nella produzione di Bart.

Consider Yourself! The Highs of Lionel Bart, il cd nello shop Cherry Records

Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Cancer Bats – Gatekeeper, il videoclip d’animazione diretto da Stevie Gee

Cancer Bats, hardcore metal band dal Canada, si serve dell'animatore Stevie Gee per il nuovo videoclip. Gatekeeper è ispirato a certi cartoon statunitensi televisivi degli anni 80.

Anna Meredith – Taken: il video di Ewan Jones Morris

Ewan Jones Morris, incredibile animatore tra passato e futuro abbandona per un momento i suoi collage creativi per cimentarsi con uno split screen ipertrofico e creativo. Il video è quello di "Taken" per la talentuosa Anna Meredith

Cocteau Twins – Heaven or Las Vegas: i videoclip di Howard Greenhalgh

Prima ancora che i visualizer diventassero una norma capace di sostituire i lyrics video, il lavoro di Howard Greenhalgh era già vicino a quello spirito. 30 anni fa, i videoclip per Heaven or Las Vegas, per i Cocteau Twins.

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

ECONTENT AWARD 2015