giovedì, Settembre 24, 2020

Dub Fx – Beaming light: il videoclip live diretto da Michele Faggi

Beaming Light è un brano tratto dall’ultimo album di Dub Fx, “Thinking Clear“.
Benjamin Stanford ancora una volta mette insieme Urban Beats, Soul, Dubstep, Reggae, Jungle e la natura come strano attrattore a cui tutto tende. Registrato nei suoi Treetop Studios e pubblicato da Convoy Unlimited, è un percorso verso la luce. Da quella sull’orizzonte dell’oceano, fino all’aurora osservata dal cuore di una foresta.

Il videoclip realizzato da Michele Faggi per KinoDV Produzioni video (camera, editing, color grading) lo cattura sul palco della FDM 2017 tra colori, bianconero ed esplosioni di luce.

L’audio del video è registrato con Zoom H6.

In esclusiva su indie-eye

Dub Fx in rete

Convoy Unlimited in rete

Dub Fx – Beaming Light live – Dir: Michele Faggi

Michele Faggi è un videomaker, un giornalista iscritto a ODG e un critico cinematografico (SNCCI). Ha realizzato numerosi video documentari ed è specializzato nella Storia e nelle tecniche dei videoclip, ai quali ha dedicato alcuni workshop. Lavora con le immagini della memoria e sta sviluppando alcuni progetti found footage originali grazie alla raccolta e alla ricerca di archivi inediti.

Michele Faggi in rete

Kino Dv Produzioni Video in rete

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Duke Dumont x Gorgon City – Real Life ft. NAATIONS: il video di Ben & Ross

Durante l'ultima prom night, una ragazza vittima di bullismo comincia a vomitare emoticons e i segni della cultura digitale, il cui rigetto può essere traumatico. Questo è il bellissimo video di Ben & Ross per Duke Dumont x Gorgon City. Carrie 3.0

Scarlett Johansson e la collaborazione con David Bowie: Il video di Falling Down

Scarlett Johansson nel 2008 incise il suo primo album solista con una manciata di riscritture dal repertorio di Tom Waits. David Bowie prese parte alle registrazioni e Bennett Miller, regista di "Foxcatcher", girò il video musicale di "Falling Down" con un cameo di Salman Rushdie. Energie, anche transitorie, che consentirono a questi artisti di collaborare ad un lavoro che è ancora oggi una potentissima esplorazione dell'identità femminile, realizzata senza bisogno di un orpello visuale ingombrante e grazie al solo potere combinatorio della scrittura.

Bang di Jon Waltz: il video di John Merizalde

Nuovo video di John Merizalde per Jon Waltz: Bang

Findlay, off and on, garage e sexy

Findlay viene da Manchester, ha pubblicato un singolo e un dieci pollici, off and on è il suo nuovo video...

Tennyson – Like What – dalla cecità all’immagine, il video di Fantavious Fritz

Chiudi gli occhi e ascolta. Le immagini dal buio alla luce. Nikita, 12 anni, cieca dalla nascita, ascolta il brano di Tennyson per il regista canadese Fantavious Fritz e descrive le immagini che le vengono in mente. La nascita di un video

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015