domenica, Ottobre 25, 2020

Amycanbe – 5 is the number, il video di Bruno Mathé in esclusiva su indie-eye

Never know what’s going to happen
Things can change
Just blink your eyes…

Dopo il video diretto da Bruno Carnide per 5 is the number, gli Amycanbe raddoppiano.

Due video per una sola canzone, lasciando la libertà ai due autori coinvolti di realizzare qualcosa di personale. Il portoghese Bruno Carnide, con un video già disponibile su Youtube e il francese Bruno Mathé con un video ancora inedito, da oggi in esclusiva lancio su indie-eye.

È un risultato unico – dicono gli Amycanbe – molto diverso per noi, dal momento che questo progetto visivo risulta più documentaristico e aperto alla cinematografia pura rispetto alle cose fatte con le nostre canzoni fino a questo momento”

Mathé si è innamorato del brano, così come Bruno Carnide, e ha utilizzato le immagini, umanissime e bellissime, girate recentemente durante un suo viaggio in Vietnam. Il videasta francese, oltre ad aver lavorato su alcuni cortometraggi, ha realizzato video musicali per artisti come Andromakers, Septembre, Birdy Hunt, Alpes, Dubmood. 

Negli ultimi anni la musica degli Amycanbe è stata spesso oggetto di sincronizzazione con le immagini per il cinema. Basta pensare ad Everywhere, inserita nella colonna sonora di Acciaio di Stefano Mordini, Rose is Rose in quella di Savaged, l’horror di Michael S. Ojeda, oppure agli show di Mtv Catfish, Finding Carter, ma anche il serial Royal Pains, fino al recentissimo Strassenkaiser di Florian Peters dove è stato utilizzato il brano intitolato I pay.
Il suono degli Amycanbe e la voce di Francesca Amati sembrano in qualche modo studiate appositamente per le immagini in movimento e se ne sono accorti sopratutto all’estero, a conferma (se ce ne fosse bisogno) della qualità internazionale della loro musica.

5 is the number è un brano contenuto nel recente “Wolf”, terzo full lenght della band uscito alla fine dell’aprile 2015. È prodotto da Mattia “Matta” Dallara & Amycanbe, con il missaggio del grande Mark Plati (David Bowie, The Cure, Hooverphonic, Lou Reed) che con la band aveva già collaborato per The World Is Round e Mountain Whales, entrambi tratti dall’album Mountain Whales. Plati ha missato in questo caso all’Alice’s Restaurant di NY. Il brano è stato registrato a Forlì, presso Deposito Zero Studios e finalizzato da Tommaso Bianchi presso White Sound Mastering – Scandicci (FI). Italy

Amycanbe in rete

Bruno Mathè, video e showreel su vimeo

Redazione IE
Redazione IE
Per contattare la redazione di Indie-eye scrivi a info@indie-eye.it || per l'invio di comunicati stampa devi scrivere a cs@indie-eye.it

ARTICOLI SIMILI

INDIE-EYE SHOWREEL

i più visti

VIDEOCLIP

Madonna e il video di God Control: Jonas Åkerlund spazza via la nostalgia con il sangue

Incredibile operazione anti nostalgica quella di Madonna e Jonas Åkerlund per il video di "God Control". La fine di un'epoca, siamo già morti. Svegliatevi.

Cazals, Somebody Somewhere – il video

Nuovo video per i Cazals, diretto dallo street artist Andrè, Somebody Somewhere

Cyborg ZERO – HEYHEYHEYAHAHAH: In esclusiva il video di Erika Errante e Pierfrancesco Del Seppia

Punk'n'roll selvaggio e devastante quello di Cyborg ZERO. HEYHEYHEYAHAHAH anticipa l'album solista dell'ex chitarrista e voce dei The Cyborgs. La furia è quella delle origini e per dimostrarvelo, Cyborg ZERO ci ha donato in esclusiva assoluta il video di HEYHEYHEYAHAHAH girato e diretto da Erika Errante insieme a Pierfrancesco Del Seppia al NOF Club di Firenze. Tra palco e pit crollano tutte le barriere. Roccarolla!!!!

Andrea Zanza Zingoni – Dirigibili e Rivoluzioni: il videoclip in anteprima

Andrea Zanza Zingoni, musicista toscano attivo sin dai primi anni novanta, dopo progetti come Hyenas, RitmeniaZoo e i più recenti NoN, produce la sua prima avventura solista. "Dormire Sonni Tranquilli", con distribuzione Audioglobe, è anticipato dal videoclip di "Dirigibili e Rivoluzioni". Lo presentiamo in anteprima su Indie-eye Videoclip, in attesa di poter parlare approfonditamente dell'album con un Podcast esclusivo. L'album sarà presentato il prossimo 7 giugno alle ore 18:30 a Firenze, con uno showcase presso la libreria "Il libraccio"

The Jungle Giants – Bad Dream, il video di Schall & Schnabel: l’intervista

La maggior parte di noi non è forse rappresentata da avatars e alter ego digitali? Viviamo digitalmente, amiamo digitalmente, quindi certamente: sogniamo digitalmente. I meravigliosi Schall & Schnabel ci raccontano in esclusiva per indie-eye il nuovo video realizzato per The Jungle Giants: Bad Dream

INDIE-EYE SU YOUTUBE

TOP NEWS

IRuna – Fuori Tempo, il videoclip di Maurizio Montesi

Fuori Tempo, la contagiosa danza di IRuna per le strade di Roma nel bel video di Maurizio Montesi.

The Fall – Imperial Wax Solvent – il doppio vinile limitato esce ad ottobre

Imperial Wax Solvent è lo splendido album dei The Fall pubblicato nel 2008. Cherry Red lo ripubblica in doppio vinile, includendo la versione scartata dal mix conclusivo. Imperdibile

Iggy And The Stooges – “You think you’re bad, Man?” – Cinque live inediti. Il box da collezione

"You think you're bad, Man?" è il nuovo box da collezione con 5 cd che include cinque live inediti di Iggy and The Stooges del periodo "Raw Power"

Dj Gengis, Un’altra Brasca: il videoclip d’animazione di Racoon Studio

Racoon Studio realizza il nuovo video d'animazione per Dj Gengis

Bon Iver – AUATC, il videoclip di Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson

Aaron Anderson & Eric Timothy Carlson, premiatissimi art director per Bon Iver, realizzano il nuovo video per AUATC a fini benefici.

ECONTENT AWARD 2015