Indie-eye – VIDEOCLIP – Storia e Critica dei Video Musicali

Ispirato alla storia del wrestler Ted Dibiase, Million $$$ Dream è il nuovo video dei Twiga diretto da Jess Lane, un deragliante match "indie" che proponiamo in anteprima per l'Italia 

Di

Million $$$ Dream è il nuovo EP dei Twiga, band pop di Brooklyn con influenze jangle. La canzone è ispirata a Ted DiBiase ex wrestler attivo alla fine degli anni ottanta e noto con il moniker di “Million Dollar Man“. Ricco e stronzo, DiBiase non è mai riuscito a vincere il titolo del WWF. Il suo narcisismo lo spinse a crearsi il proprio, il campionato Million Dollar. Una storia di avidità, rabbia, tradimento e fallimento che ispira questo sorprendente video realizzato con la collaborazione di attori, musicisti e wrestler professionisti.

Il video è diretto da Jess Lane (Funny or Die, Nerdist, UCB Comedy), ed è interpretato da Brett Davis (The Special Without Brett Davis, The Chris Gethard Show), Rude Boy Riley (Evolve, House of Glory), Mike Abrusci (The Chris Gethard Show, Da Snack Boys), Yedoye Travis (Hulu, Rent Party Podcast), Mary Houlihan (Difficult People, Comedy Central, The Best Show), Sarah Hysjulien (Wombat Theatre), i membri di Fat Heaven e Color Tongue.

Come fan del wrestling – ci ha detto Jess Lane – dirigere un video per una canzone jangle pop dedicata al Million Dollar Man è stato realmente un sogno. Volevo che il video fosse tanto giocoso quanto emozionale, come la canzone che i Twiga hanno scritto, catturando quel dubbio che assale i wrestlers fuori e dentro il ring. La mia preoccupazione è che su questa scala non si rendesse giustizia alla storia di Ted DiBiase, per questo ho usato le leggende come ispirazione per un match “indie” che nel video deraglia totalmente. Ho ingaggiato wrestlers professionisti locali e attori di Brooklyn; anche la band è stata coinvolta!”

Come indie-eye siamo orgogliosi di presentare in anteprima per l’Italia il video dei Twiga, primo singolo del nuovo EP che è stata pubblicato lo scorso 17 marzo su audiocassetta attraverso Effortless Crush.